il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

In gara a competersi l'ultima sfida Mary Sultana, Pietro Panetta e Andrea Rana.


Ultima Battle del videocontestfeelthe90Come abbiamo fatto per ogni appuntamento del videcontest ideato da Roby Laville, proponiamo anche oggi, storie ed esperienze musicali accumulate sul campo da parte degli ultimi contendenti. In tutte le fasi del contest, sul palco virtuale tra le tante sfide, è emerso un gran livello di preparazione musicale tra i tanti concorrenti susseguiti, lo dicono i numeri. Per ogni video ha fatto seguito un gran numero di visualizzazioni sul canale di youtube, raggiungendo un buon livello di visibilità per tutti i partecipanti.

Mary Sultana. Nata nella splendida e solare Siracusa ha iniziato prestissimo ad interessarsi alla musica e al canto. Ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza dopo aver ricevuto in regalo la sua prima chitarra il primo stereo il primo disco, ad ascoltare e cantare brani di Barbara Straisand, Natalie Cole, Mina, Ornella Vanoni e i più importanti cantautori italiani.
A 18 anni ha iniziato una lunga carriera di cantante interprete durata circa vent'anni, fatta di viaggi, concerti, serate di pianobar, incontri con persone e luoghi entusiasmanti, concorsi canori e quant'altro, il tutto dettagliatamente descritto nel proprio curriculum.

Durante tutta questa avventura ha avuto con se sempre la sua chitarra e nei momenti favorevoli scriveva le sue canzoni tirando fuori tutte le emozioni che aveva dentro in modo spontaneo e sincero, scrivendo per ogni brano, musica e parole, tutto insieme, tutto d'un fiato.

In questo percorso però non ha mai perso il vero senso della vita, dato dalla fede, dall'amore, dal desiderio della famiglia e infatti, tutto questo si è felicemente realizzato nel concreto della sua vita. Finalmente nel 2008 quel cassetto in cui aveva chiuso le sue canzoni si è aperto ed ha sprigionato profumi intensi di quel suo mare, dei suoi tramonti, dei suoi incontri di amore e di amicizia, di tradimenti e delusioni, dei suoi viaggi, dei suoi concerti e di quei dischi dell'infanzia che risuonavano dentro di lei, portandola alla realizzazione del suo primo album che esprime nella sue multiformi sonorità di tutta se stessa, tutto il suo essere LIBERA.

Andrea RanaUltima Battle del videocontestfeelthe90 musicista e scrittore, nasce a Lodi nel Luglio del 1976. Fin da giovanissimo inizia a scrivere poesie e, in seguito, anche fiabe e racconti. Appassionato da sempre di musica, nel 1996, insieme al chitarrista Francesco Vanelli, dà vita al progetto Erie, gruppo scioltosi nel 1998, che in soli due anni di attività raggiunge il suo apice con la pubblicazione del brano originale "Dea", inserito in una compilation realizzata e prodotta dalla provincia di Lodi. Nel 2000, Rana inizia il suo percorso da solista, incidendo un brano singolo ("Non è qui"), a cui fa seguito un Ep ("Controluce"), nel 2002, e poi, nel 2004, il cd intitolato "Mai domo", interamente autoprodotto. Dopo anni di silenzio artistico, un po' a sorpresa nel 2011 vede la luce il Cd singolo "Ancora tutto da rifare", composto da due brani inediti e distribuito dall'etichetta vogherese Primula Records. Ad agosto 2013 esce "Ti sento, Musica", singolo che anticipa l'EP "Mentre fuori piove" pubblicato il 31 gennaio 2014 per la ZM records. A maggio 2014 il brano "Un'altra vita" viene premiato al "Monaco Charity Film Festival" come migliore colonna sonora per film. Sempre a maggio giunge in semifinale al concorso "Senza etichetta" presieduto da Mogol e a luglio si piazza tra i primi 16 classificati al concorso "Premio Valentina Giovagnini". A novembre giunge alla semifinale dal vivo al concorso "Botticino Music Festival" e a dicembre, a Roma, al concorso "Targhe d'autore controcorrente", riceve il premio per "Mentre fuori piove", giudicato il migliore EP indipendente del 2014. A inizio gennaio 2015 viene selezionato con altri 10 artisti per il contest di Salotto Feelthe90, programma musicale ideato da Roby Laville. Il resto è ancora tutto da scrivere.

Ultima Battle del videocontestfeelthe90Pietro Panetta nasce a Locri il 16 aprile 1979 e qualche anno dopo si trasferisce con la famiglia in Lombardia. Appassionato di musica fin da giovane età, muove i primi passi come disc jockey e si diletta nella composizione di alcuni brani dance e techno non trovando però uno sfocio concreto. Contemporaneamente si appassiona all'arte della pittura e della fotografia. A metà degli anni 90, perso solo in parte l'interesse per la dance music, inizia ad apprezzare le sonorità rock e metal e durante un evento scopre la musica dei Nirvana. Saranno proprio le canzoni di Cobain che lo spingeranno a voler imparare a suonare la chitarra, strumento che non abbandonerà nel corso degli anni. Inizia il periodo da autodidatta, delle band in cantina, dei contrasti ma anche delle prime canzoni. Successivamente anche il progetto musicale con la band verrà accantonato. Cercando uno sfogo per esprimere la propria creatività, frequenta la scuola di web design e grafica pubblicitaria e conclusi gli studi apre un'agenzia pubblicitaria e di organizzazione eventi che gli permetterà, nel corso degli anni, di venire a contatto con molti artisti e persone operanti nello scenario della nightlife nel territorio del Lago di Garda. Proprio in questa occasione inizia la collaborazione con la Sound Management Corporation Musical Edition, etichetta discografica con la quale incide il primo singolo "La Patata". Al momento, oltre al singolo "Siamo Noi" e "Facile" è in lavorazione l'album di debutto che uscirà nell'estate 2015.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.