il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

L’ambito riconoscimento presso l’affascinante "Tenuta Il Borro" a San Giustino Valdarno (AR), proprietà della famiglia Ferragamo.


Riccardo Bruno migliore sommelier junior d’ItaliaAncora successi per l’Istituto Alberghiero di Molfetta, se partecipano ad un concorso enogastronomico lo vincono o si piazzano nelle prime posizioni e, anche questa volta non hanno deluso le aspettative. Sia che si tratti di docenti, sia che ad essere impegnati in queste competizioni siano gli alunni, il podio con relativa targa e trofeo è assicurato. Questa volta l’ambito riconoscimento è stato conseguito da Riccardo Bruno della classe 4^ A sala che si è piazzato al primo posto come miglior sommelier junior d’Italia.

Le prove e la premiazione si sono svolte presso l’affascinante "Tenuta Il Borro" a San Giustino Valdarno (AR), proprietà della famiglia Ferragamo. La giuria che ha valutato le prove dei giovani sommelier è stata presieduta da Cristiano Cini, Responsabile Nazionale Area Concorsi, e composta da Antonello Maietta, Presidente Nazionale AIS, Massimo Rossi, Delegato AIS Arezzo, Luca Martini, Miglior Sommelier del Mondo 2013, e Lorenzo Giuliani, commissario e relatore AIS. Dopo una full immersion durata 4 mesi e dopo innumerevoli degustazioni, anche grazie al lavoro svolto dai docenti Gerardo Pepe e Sergio Nocco, l’Istituto Alberghiero di Molfetta, vanto della città e non solo, sale ancora una volta sul gradino più alto del podio.

Al concorso hanno partecipato tanti giovani sommelier provenienti da numerosi istituti superiori presenti in tutta Italia. L’edizione 2015 è stata caratterizzata dall’elevato tasso di professionalità e competenza degli studenti in gara. Oltre a Riccardo Bruno per gli over 18, il titolo è stato conseguito dalla piemontese Marika Melacarne per la categoria riservata agli under 18. Riccardo Bruno dell’IPSSAR di Molfetta (BA) ha preceduto Chiara Mirani (IPSSAR Erminio Maggio – Stresa, VB) e Annamaria Alberti (IPSSAR Castelli, Saronno, VA). Al suo ritorno il campione è stato festeggiato da tutta la comunità scolastica che si è complimentata con lui per l’ottimo piazzamento conseguito.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.