il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il Premio per l'eccellenza nella ricerca economica e sociale agli economisti Nicholas Bloom e John Van Reenen.


L'Istituto BEI annuncia che quest'anno 'Outstanding Contribution Award' - con un premio di 40 000 EUR - andrà insieme ai professori Nicholas Bloom (Dipartimento di Economia, Università di Stanford) e John Van Reenen (Centre for Economic Performance e il Dipartimento di Economia, London School of Economics and Political Science), nel riconoscimento dell'eccellenza accademica, per il lavoro pubblicato e l'impatto sulla politica pubblica della loro ricerca sul tema il premio di quest'anno "L'innovazione, Struttura del mercato e Competitività".

La giuria del premio 2014 BEI ha elogiato il Prof. Nicholas Bloom e il Prof. John Van Reenen: "Per la loro ricerca influente sul valutare l'interazione tra dimensione aziendale e la struttura del mercato e l'impatto delle decisioni d’investimento su l'innovazione e la produttività in diversi settori".

Gli autori sono stati pionieri nell'analizzando gli effetti d’innovazione gestionale e tecnologica sulla performance economica e disuguaglianza, lo sviluppo di nuovi strumenti per misurare innovazioni organizzative in oltre 32 paesi (l'indagine Gestione del Mondo http://worldmanagementsurvey.org/). Essi hanno inoltre esaminato le determinanti dell'innovazione, con una particolare concentrazione su quali politiche influenzino la produttività, quali la concorrenza, del commercio e dei regolamenti.

Il Prof. Van Reenen ha dichiarato, "Sono molto onorato di ricevere questo premio, soprattutto di condividere con Nick." Prof. Bloom ha aggiunto: "Ricevere il premio è stato inaspettato e di un grande piacere". Il Presidente della BEI, Werner Hoyer presenterà il Premio BEI il 25 settembre 2014 a Berlino. Il professor Van Reenen terrà una conferenza alla cerimonia di premiazione.

La Banca europea per gli investimenti (BEI) è l'istituto di credito a lungo termine dell'Unione europea di proprietà degli Stati membri. Rende finanziamenti a lungo termine a investimenti redditizi, al fine di contribuire a obiettivi politici dell'Unione. Nel 2012, l'Istituto BEI è stato creato al fine di promuovere iniziative europee per il bene comune. Lo fa attraverso tre programmi relativi alla conoscenza, la dimensione sociale, e le arti e la cultura. Il Programma Conoscenza sostiene iniziative nel campo dell'istruzione, della ricerca e dell'innovazione.

Il Premio BEI è un premio economico creato nel 2013 dall'Istituto BEI di riconoscere e stimolare l'eccellenza nel campo della ricerca economica e sociale, e la sua implementazione e diffusione. La ricerca in considerazione per il premio è di rilevanza specifica per lo sviluppo e dell'integrazione europea.

La giuria, presieduta da Sir Christopher Pissarides, Professore, London School of Economics and Political Science, 2010 Premio Nobel per l'Economia, è stata composta da: Professor Philippe Aghion, professore di economia alla Harvard University; Sir James Alexander Mirrlees, Nobel Memorial Prize Laureate in Scienze Economiche; il Professor Gianmarco Ottaviano, professore di Economia presso la London School of Economics and Political Science e Direttore del programma globalizzazione presso il Centre for Economic Performance (LSE) e il Professor Reinhilde Veugelers, professore presso KU Leuven (BE) presso il Dipartimento di Management, Strategia e Innovazione. Professor Nicholas Bloom, co-vincitore del 2014 Premio BEI, è senior fellow presso l'Istituto Stanford for Economic Policy Research (SIEPR), nonché professore di economia alla Stanford University. Egli è anche un associato del Centre for Economic Performance, London School of Economics and Political Science e co-direttore della produttività, l'innovazione e l'imprenditorialità del programma, National Bureau of Economic Research (NBER). Professor John Van Reenen è Direttore principale applicata centro di ricerca economica in Europa: il Centre for Economic Performance (CEP) Dal 2003 è anche professore di Economia presso la London School of Economics and Political Science (LSE) e fellow della British Academy.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.