il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Piemonte Movie gLocal Film Festival 2013 c'è anche Molfetta con il film documentario.


Nozze d'agosto in concorso al Piemonte Movie Film FestivalLa 13° edizione del festival diretto da Alessandro Gaido si terrà a Torino dal 13 al 16 marzo all’ombra della Mole. Solo quattro giorni per la nuova edizione del Piemonte Movie gLocal Film Festival, che si terrà anche quest’anno, nonostante i venti di crisi e la minacciata sospensione ventilata nelle scorse settimane.

Un’edizione che sarà più snella e proporrà "solo le 2 sezioni competitive del Festival (Spazio Piemonte e Panoramica Doc), vedrà un numero ridotto di opere proiettate (15 corti e 5 documentari lunghi in concorso) e un numero ridotto di premi (solo i principali per ogni sezione). Una edizione ridotta all’osso, insomma!" ma pur sempre una vetrina indispensabile e preziosa per chi il cinema lo fa e per chi di cinema indipendente, e locale, si nutre.

In Concorso per i film documentari ci sarà "Nozze d'agosto" di Andrea Parena, prodotto dalla BabyDoc Film di Torino, registrato in Puglia, a Molfetta, che vede come protagonisti 4 professionisti del mondo del matrimonio: un fotografo Mauro de Pinto, un deejay / vocalist Max Pansini, un musicista cantante Nico Spadavecchia music-entertainmet durante il pranzo di nozze, e non per ultimo Roberto Pansini dj,  ideatore dell'evento post-matrimonio, cioè quello di "proiettare in una sala cinematografica il film di nozze" invitando parenti e amici per assistere alla proiezione. L'idea, nata a Molfetta nel 2008, prende il nome di MatriMovie e fa il giro del mondo. Il documentario racconta il dietro le quinte dei 4 professionisti che lavorano per l'evento del giorno delle nozze.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.