il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

E’ iniziato 110 foto e lode: il concorso fotografico che racconta le Università campane attraverso gli “scatti degli studenti”.


Mary svela il suo segretoUn evento preceduto da una campagna virale, che ha fatto discutere l’Italia intera, attirando l’attenzione di tutti i media nazionali finendo col trovare spazio anche su quelli internazionali. Era infatti una originale trovata di viral marketing la famosa Mary in attesa di 110 che con i suoi volantini, affissi nelle università altro non faceva che manifestare l’ansia per la partenza del contest fotografico.

La studentessa universitaria più famosa del momento, stupendo tutti, è intervenuta in diretta nella trasmissione “Pomeriggio 5”, in collegamento telefonico con Barbara D’Urso. Durante l’intervista le ha passato a sorpresa Luca Abete, che ha anticipato che a Striscia la notizia, sarebbe andata in onda tutta la verità su Mary! Verità che finalmente è stata svelata, Mary voleva solo inviare le foto scattate nella sua università, caricarle, sul sito http://www.110fotoelode.it, e sperare di vincere lo scooter in premio.

Una campagna virale ideata e realizzata dall’agenzia di comunicazione e produzione LAB PRODUCTION che insieme al quindicinale di informazione universitaria  ATENEAPOLI è l’ideatrice del concorso “110 foto e lode”. Ora la curiosità è puntata sulle modalità di sviluppo del primo contest fotografico aperto agli studenti che oltre all’aspetto ludico ambisce a diventare una vera e propria antologia fotografica della vita di ateneo e, successivamente, una testimonianza dell'evoluzione della società e del contesto accademico.

La partecipazione al contest è gratuita ed è aperta a tutti gli studenti iscritti alle Università: Federico II, Seconda Università, Salerno, Parthenope, L'Orientale e Sannio, in possesso di una casella email rilasciata dall'Ateneo. E’ possibile partecipare con foto scattate con qualsiasi apparecchio, caricarle e votarle fino al 5 febbraio 2014 sul sito http://www.110fotoelode.it

Le migliori foto, divise in 11 categorie, selezionate e valutate da una giuria qualificata, e quella più votata in assoluto dai visitatori del sito, saranno premiate in un evento finale. Fuori concorso è prevista, poi, una sezione dedicata agli studenti delle Scuole superiori campane.Testimonial dell'iniziativa, è l'inviato di “Striscia la notizia” Luca Abete, autore da 3 anni del progetto fotografico di autoscatto quotidiano “One Photo One Day", che sarà protagonista anche della cerimonia di premiazione finale alla quale prenderà parte il fotografo di fama internazionale Mimmo Jodice.

La headline del concorso è “scatta, condividi e vinci”, tre azioni che possono fruttare l'assegnazione di premi molto ambiti tra i giovani: uno scooter Suzuki SIXteen 150, un telefono Samsung Galaxy S IV e le incisioni su plexiglass delle migliori foto ai rispettivi autori, curate dalla Texi.
Partner dell'iniziativa sono la Suzuki Kennedy Center, Unieuro e Silvian Heach.

I media partner sono l’emittente televisiva Napoli TV, il sito di informazione nazionale Fanpage, l’emittente radiofonica Radio IBIZA, le due webradio universitarie campane Radio F2 Lab e Radio Unisound. L’alto profilo culturale del progetto è confermato del patrocinio morale della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Questo il link per poter rivedere il servizio andato in onda stasera a Striscia la notizia http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?18608

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.