il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La Presidente di Integra Onlus, riceve il premio per la Responsabilità Sociale.


Klodiana Cuka premiata al Moneygram Award 2014Klodiana Cuka, l’imprenditrice albanese trapiantata nel Salento da più di vent’anni, è stata giovedì 12 giugno a Roma, durante la cerimonia annuale dei MoneyGram, l’unico evento che promuove l’eccellenza delle aziende gestite da imprenditori stranieri in Italia. Klodiana Cuka già premiata nel 2009 con il Premio L’Eccellente per aver promosso la Salentinità atraverso la solidarietà in Italia e nel Mondo si è presentata a Roma come unica candidata finalista del Sud Italia dopo essere stata selezionata tra 150 candidati.

Grazie all’associazione Integra Onlus, fondata nel 2002, che opera nell'ambito delle politiche migratorie fornendo servizi a 360 gradi per l'accoglienza e l'integrazione socio-lavorativa degli immigrati, la Cuka  ha vinto il MoneyGram Award per la Responsabilità Sociale in Italia.
Nel 2013 l’associazione contava su 7 dipendenti e fino a 20 collaboratori, oggi i collaboratori sono arrivati a 50.

La giuria che ha assegnato i premi era composta da esponenti di spicco del mondo istituzionale, economico e accademico, presieduta da Natale Forlani, Direttore Generale della Direzione dell’immigrazione del Ministero del Lavoro. Il premio è stato consegnato alla Presidente di Integra Onlus da Franco Pittau Presidente di IDOS.

“Ricevere un premio così prestigioso – afferma la Presidente di Integra Onlus Klodiana Cuka -  mi riempie di orgoglio e di soddisfazione.Lo voglio dedicare a mia madre, a tutti coloro che hanno sempre creduto in me e mi hanno aiutato a crescere, a tutti i colleghi, i collaboratori e i volontari di Integra che in questi anni, pur tra mille difficoltà, hanno continuato ad affiancarmi consentendo di fare dell’Associazione un punto di riferimento sia per l’accoglienza che per l’integrazione socio-lavorativa degli immigrati. Una dedica speciale va a tutti i nostri beneficiari migranti e profughi rifugiati, che con passione e dedizione supportiamo quotidianamente”.Klodiana Cuka premiata al Moneygram Award 2014

“La sesta edizione di questo Premio, ancora una volta ci ha permesso di scoprire numerose storie di successo di imprenditori che non hanno temuto la crisi e sono riusciti con coraggio e perseveranza a diventare punti di riferimento nell’economia italiana in diversi settori, anche di nicchia e ad alto livello di tecnologia”, ha spiegato Massimo Canovi, Vice President Southern Europe di MoneyGram.

Oltre a Klodiana Çuka, tra gli altri premiati ci sono Christine Chua, 33 anni, di origine filippina che vende con la sua Delta contract corpi luminati e illuminazione per le navi da crociera, l'argentino Santiago Lucas Herrero (premio Occupazione) per la sua impresa leader nel mercato del miele, la bulgara Radoslava Petrova (Innovazione) che ha avviato una cooperativa di pesca composta da donne; Awais Muhammad (Imprenditoria giovanile), 25 anni, pakistano, per la sua agenzia di servizi agli stranieri.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.