il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il prossimo 8 novembre il Sallentino chiude la sua undicesima edizione a Cavallino, con una serata d'eccezione presso il Teatro "Il Ducale" durante la quale sarà riconosciuto il primo Premio “Sigismondo Castromediano” all’archeologo Francesco D’Andria.


Il Sallentino premia l'archeologo Francesco D’AndriaL'evento, particolarmente voluto dall'amministrazione comunale, arricchisce il ventaglio di premi importanti emanati da Il Sallentino, riconoscimento d'onore alle personalità che valorizzano e promuovono il territorio salentino nelle sue molteplici sfaccettature. Un curriculum straordinario quello dell'archeologo che sarà insignito del premio: docente di Archeologia Classica, Francesco D’Andria dal 2004 è direttore IBAM, Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali CNR e dal 2000 direttore della Missione Archeologica Italiana a Hierapolis (Turchia) dove, lo scorso anno, il professore con la sua equipe è stato protagonista della straordinaria scoperta della “Porta dell’Inferno” dell’antica città sacra della Frigia.

Il patron Amedeo Calogiuri giudica "doveroso" il riconoscimento "all’eccellenza nel campo delle Scienze che più volte abbiamo rimandato per gli impegni professionali che portano il professore D’Andria in giro per il mondo”. Sul palco assieme all'archeologo, che ritirerà il bassorilievo bronzeo con inciso il logo di “Cavallino Cultura”, ci saranno anche i premiati dell’edizione 2014 de "Il Sallentino".

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.