il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Un concorso letterario sul web ne celebra la ricorrenza. Ancora un giorno per partecipare.


Era il 3 dicembre 1992 quando fu inviato il primo SMS della storia. Da allora, lo Short Message Service è diventato uno dei servizi di comunicazione  più usati al mondo, cambiando, nel bene o nel male, il vocabolario delle lingue di tutto il mondo.

Per questi motivi, e in occasione dei 20 anni dal primo SMS, è nato il concorso letterario “20 anni di SMS”.
Chi di noi non ha custodito gelosamente negli anni qualche SMS particolarmente significativo, divertente, emozionante, simpatico? Chi non è stato vittima divertita degli errori divertenti del T9? Chi non ha in bozza il messaggio che non ha mai trovato l'occasione o il coraggio di mandare? Componimenti poetici, SMS frutto di storie e aneddoti particolari da raccontare, messaggi scritti con abbreviazioni, acronimi, crasi tipici del linguaggio SMS.

Non esistono messaggi che non possano partecipare!

Basta collegarsi al sito www.20annidisms.it lasciare i propri dati e il proprio messaggio in 160 caratteri: tutti i messaggi pervenuti saranno giudicati da una Giuria Tecnica e da una Giuria Popolare che potrà votare, a colpi di “mi piace”, tutti i messaggi in gara che saranno postati sull'apposito profilo Facebook www.facebook.com/20annidisms

Sul sito www.20annidisms.it è a disposizione il regolamento e l'elenco completo dei premi.
Per partecipare c'è tempo fino a domani, lunedì 3 dicembre 2012.
20 anni di SMS è ideato e realizzato dall'agenzia di comunicazione e pubblicità ModusOperandi.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.