il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La Grotta del Conte ospiterà entrambe le manifestazioni nei giorni del 6 e 7 giugno.


1° Premio Donna è......L’evento nasce con l’idea di riconoscere a delle Donne presenti ed attive nel nostro territorio, un simbolo di attenzione per il loro operato, per l’altro valore sociale del proprio impegno e per gli eccellenti risultati ottenuti nella propria professione. Il “Premio Donna è…”è unito ad una Fiera Sposi. La location, suggestiva ed accogliente, è la sala ricevimenti più apprezzata del Salento 'La grotta del contè a Castro Marina (Bandiera Blu 2014). Struttura gestita e portata avanti da 'donnè'.

La Fiera Sposi (con ingresso libero) :
- Venerdì 6 Giugno dalle ore 17.00 alle ore 21.00;
- Sabato 7 Giugno dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00

Dalle ore 21,00 di sabato 7 Giugno si svolgerà poi la cena di gala durante la quale verrà consegnato il premio alle donne prescelte. Lo spettacolo, presentato da Giovanni Conversano, prevede anche alcune proposte per il mare e la cerimonia, attraverso il defilè di alcune modelle, una performance canora ed uno spazio cabaret ad appannaggio del noto cabarettista,già a 'ZELIG OFF', Tommy Terrafino.

Raggiante l’ideatore del Progetto Dott. Giovanni Conversano che ha condiviso la sua riflessione con  l’organizzatore della manifestazione: il Prof. Giuseppe Vergine (Kutra Viaggi Events), che sostiene: 'il nostro premio mira a riconoscere l'eccellenza femminile in tutti i settori, dalle istituzioni, al giornalismo, all'imprenditoria, al sociale. La nostra intenzione è quella di mantenere viva l'attenzione sulla grande importanza della componente femminile per lo sviluppo della società'.

La competenza ed il merito rimangono le strategie privilegiate su cui le donne vogliono poter puntare in una logica di pari opportunità tra generi,per farsi strada tra i livelli decisionali dei vari mondi professionali e delle istituzioni. E' attraverso queste risorse che le donne hanno l'opportunità di dimostrare il proprio valore,esprimere la propria competenza e concretizzare le proprie idee. Proprio attraverso quelle caratteristiche che legano la rosa delle premiate: determinazione, impegno, sacrificio, competenza e sensibilità.

La rosa delle premiate,valutate da una commissione maschile, composta da figure istituzionali e del mondo del giornalismo, è cosi composta:
- LOREDANA CAPONE v.pres.regionale
-FILOMENA D'ANTINI SOLERO ex assessore alle pari opportunità della Provincia di
Lecce
-'LE DONNE di CUORE AMICò(ritirerà il premio il dott.Paolo Pagliaro)
-CLAUDIA MANCARELLA giornalista
-GLORIA INDENNITATE giornalista
-MARIA CLAUDIA MINERVA giornalista
-MARCELLA BARONE giornalista
-ANNARITA MIGNONE nutrizionista
-ROMANA,ANNA,GABRIELLA CAPRARO imprenditrici e titolari della 'LA GROTTA DEL CONTè
-MARIANNA PETTOGRASSO imprenditrice
-CHIARA e DANIELA D'ERRICO imprenditrici
-MARIA MAURO imprenditrice
-LUISA LUPERTO imprenditrice

Un riconoscimento a due teen-ager, giovanissime. La prima è una potenziale modella, la seconda una futura ballerina. Ma non è quest'eccellenza che abbiamo voluto sottolineare con questo premio, ma alcune peculiarità che hanno espresso. Elementi rari, non comuni per delle ragazze giovanissime, come equilibrio e sensibilità, abbinati ad una grande passione per la propria disciplina professionale.

La capacità di accettare le vittorie e le sconfitte con lo stesso piglio, senza demoralizzarsi, o esaltarsi. Con la consapevolezza che lo studio, l'impegno,la cultura sono determinanti per la propria crescita. La nostra intenzione è quella di rinforzare il loro comportamento, con l'augurio di proseguire la propria vita sui binari sui quali procedono e rappresentare uno stimolo per le proprie coetanee: CARMEN SCALABRINO e FEDERICA ROMANO.

All'interno della sala, su un fondale in plastica campeggierà la figura di Madre Teresa di Calcutta: 'abbiamo voluto dedicare a Lei questa iniziativa', prosegue Conversano, 'massima espressione del potenziale di umanità e sensibilità che hanno le donne, alle quali Madre Teresa ha offerto le proprie riflessioni racchiuse in 'dedicato a tè'.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.