il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La FBT Musical Instrument Distribution, alla continua ricerca di nuove tendenze, lancia il primo concorso FBT Harlem Shake dedicato a tutti i musicisti.


Concorso Harlem Shake ItaliaL'Harlem Shake è una danza, originariamente nota come albee, nata ad Harlem, New York, nel 1981. L’ideatore Al B descrive la danza come "a drunken shake anyway, it's an alcoholic shake, but it's fantastic, everybody appreciates it." Nel marzo 2013 la danza balza nuovamente alla ribalta grazie a una canzone di nome Harlem Shake, originariamente postata su YouTube, e diviene un fenomeno di Internet consistente in un video di 30 secondi in cui un gruppo di persone, mascherate o munite di oggetti stravaganti, balla e si scatena con la canzone Harlem Shake come sottofondo. La rivista americana Billboard ha definito il fenomeno come "la più grande epidemia dopo Gangnam Style di PSY".

Come testimonial del video di presentazione del contest la FBT ha scelto Derek Wilson, un batterista storico nel panorama della musica italiana. Abbiamo avuto il piacere di ascoltarlo insieme a diversi artisti quali Riccardo Cocciante, Rino Gaetano, Renato Zero, Zucchero Fornaciari e molti altri. Da diversi anni ha legato la sua carriera artistica ad Antonello Venditti, con il quale ha suonato, tra gli altri, in concerti storici quali “Circo Massimo” del 1983.

Per partecipare al concorso è sufficiente postare, sul canale Youtube FBT MID (http://www.youtube.com/watch?v=DtYDbJkC994) un video Harlem Shake con la presenza di almeno uno strumento musicale tra i due marchi distribuiti dalla FBT (Pearl e Sabian) e rappresentando, sotto qualsiasi forma anche artistica, il logo FBT.

Tutti i video ricevuti dalla FBT verranno montati in un unico filmato che sarà promosso attraverso i social media della FBT Mid, mentre il video più originale, divertente e alternativo, sarà premiato con la divulgazione attraverso i canali ufficiali FBT e con l’adozione dello stesso quale video ufficiale “FBT Harlem Shake”. Inoltre, il vincitore sarà invitato a partecipare ad eventuali rappresentazioni ufficiali e commemorative della FBT.

Grazie alla collaborazione tra FBT, Pearl e Sabian, tutti i video saranno inviati alla Pearl USA e alla Sabian Canada.

Per maggiori informazioni visita la pagina dell’evento FBT Harlem Shake Italia (https://www.facebook.com/events/386164564830599/)

http://www.youtube.com/watch?v=DtYDbJkC994

http://www.fbt.it

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.