il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Tre concorsi per un solo festival dedicato all'infanzia.
Artisti, cantanti e compositoriLa 23° edizione di BIMBOFESTIVAL si terrà sabato 8 giugno 2013 presso il teatro Bi del Muaeo del Giocattolo in via Rodari 3 a Cormano in provincia di Milano e s'intitolerà "Il bambino e il gioco". Autori e compositori, residenti in Italia e iscritti alla S.I.A.E., possono inviare un solo brano a tema (libero da vincoli editoriali e discografici e mai eseguito in pubblico) accludendo un cd o musicassetta con il brano proposto anche solo con il piano e voce o qualsiasi altro strumento; copia della musica (completa di melodia e accordi); copia del testo dattiloscritto.

Il tutto dovrà pervenire entro il 31 dicembre. I piccoli aspiranti coristi (con un'età compresa tra i quattro e i dodici anni) devono inviare una videocassetta o DVD demo con due brani a piacere; i propri dati e l'adesione firmata da un genitore entro il 31 dicembre 2012. Chi sarà scelto dovrà imparare tutti i dodici brani in gara sabato 8 giugno.

Il concorso grafico è riservato a chi ha un'età compresa trai quattro e i dodici anni con un disegno a tema su foglio formato A4 (21x30 centimetri) realizzato con tecnica a piacere (pastello, acquerello, pennarello, tempera, tecnica mista); i propri dati (scuola frequentata compresa) e l'adesione firmata da un genitore entro il 30 aprile 2013.

I tre regolamenti e le relative schede d'iscrizione possono essere scaricate sui siti www.bimbofestival.net;
www.peterpanagency.it.

L'indirizzo è sempre: Peter Pan Agency-Musicisti Associati produzioni, Organizzazione Bimbofestival, via Monte S. Genesio 4, 20158 Milano.
Invito i bimbi a partecipare perché l'atmosfera  che si respira al festival è profondamente gioiosa: nessuna tensione e nessuna rivalità: ! I piccoli del coro si esibiscono come solisti per per interpretare i vari brani poi si ricongiungono ai compagnetti: in tal modo non si creano pericolosi divismi perché le uniche e vere protagoniste sono le canzoni!
Io, in giuria da sempre, amo molto questo appuntamento annuale. Amo chiacchierare con il Maestro Gerardo Tarallo (Direttore Artistico e Musicale), con Paola Bertassi (direttrice del Coro) e con Elisabetta Viviani (Conduttrice e Animatrice). Il cd (editato da "Musicisti Associati Produzioni M.A.P.") contenente i dodici brani in gara e il disegno vincitore della passata edizione intitolata  "Il bambino e i nonni" sarà venduto nel foyer del teatro: parte del ricavato sarà devoluto a "Save the children onlus" che opera in tutto il mondo a favore dei dirittio dei bambini e che da sempre è a Bimbofestival. L'ingresso è gratuito per grandi e piccini.

Ulteriori dettagli sul sito
e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.