il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Reportage fotografico realizzato da Tiziana Pieri, Daniela De Lucia, Roberto Celi presso la residenza protetta ''G.Mazzini''.


liguriaMercoledì 18 maggio  alle 17,30  agli Archivi Multimediali “Sergio Fregoso” (presso la Dialma Ruggiero Via Monteverdi, 117) si inaugura la mostra fotografica “una grande famiglia” realizzata nella struttura per anziani “G. Mazzini” da Tiziana Pieri, Daniela De Lucia e Roberto Celi,  tre fotografi spezzini.  Un reportage che, nato da un progetto in accordo con i responsabili della struttura sanitaria, intende documentare la vita degli anziani all’interno del pensionato, una realtà a molti sconosciuta. All’inaugurazione interverranno  la neurologa Elena Carabelli e Giovanna Riu, critico d’arte. La mostra rimarrà aperta dal 18 maggio a sabato 4 giugno con i seguenti orari: lunedì e sabato 9 -12. Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle  9 alle 12  e dalle 15 alle18,30.


Tiziana Pieri
si è formata attraverso vari corsi di fotografia e da ultimo con il fotografo Enrico Amici Ha  contribuito nel 2011 alla costituzione del Gruppo Fotografico Obiettivo Spezia. Partecipa a diverse mostre collettive legate all’indagine e conoscenza del territorio Vedere la memoria, Cadimare Nascosta, Spezia d’A…mare, I borghi del palio, Olana e Keviar. Collabora all’illustrazione del libro fotografico “La Spezia, 5 giugno 1943” curato da Stefano Danese e con i Circoli Velici del Golfo come fotografa delle regate.


Daniela De Lucia si avvicina alla fotografia come hobby iscrivendosi inizialmente al Gruppo Fotografico Obiettivo Spezia e successivamente al Colorno Photolife ed alla FIAF. Studia fotografia e partecipa a workshop nazionali ed internazionali con vari autori esperti nel campo nel reportage di viaggio, street photography, fotografia sociale. Partecipa a mostre collettive - Spezia d' A...mare nel 2013, Festival di Colorno nel 2013, Uno sguardo sul Golfo, nel 2015.


Roberto Celi ha iniziato a fotografare a diciotto anni con una Zenith E analogica, stampando i suoi primi scatti direttamente in camera oscura. Abbandonata poi per diversi anni la macchina fotografica, si riaccende questa passione con l'avvento del digitale e fonda il Gruppo Fotografico Obiettivo Spezia con il quale ha condiviso diverse mostre collettive. Partecipa a numerose mostre e attualmente  segue il nuovo progetto "Tuffi nel Passato" una rivisitazione di immagini storiche della nostra città.

Info: Archivi Multimediali "Sergio Fregoso" - Centro Dialma Ruggiero
Via Monteverdi, 117   La Spezia    tel. 0187/713264   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.