il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Dal patrimonio artistico agli usi quotidiani di un tempo.


Tradizione, simboli e arteNell’ambito del programma “Nuove opere, altre storie” , eventi organizzati a  corollario della riapertura delle nuove sale del Museo Diocesano, per tutto il mese di novembre, il Museo propone diversi incontri e appuntamenti tematici.

Sabato 3 novembre 2012, ore 15.30  Tradizione, simboli e arte: dal patrimonio artistico agli usi quotidiani di un tempo. Visita guidata con degustazione. Attraverso alcuni esempi esposti fra il Museo Diocesano, il Museo del Tesoro e la Cattedrale di Genova, si osserverà come nelle nostre collezioni siano frequenti i riferimenti ad alimenti o contesti conviviali, a volte allusivi a simboli e alla manifestazione del Sacro, in altre semplice riflesso e testimonianza di usi e costumi molto diversi dagli attuali.

Nella seconda parte dell’evento, in relazione al momento dell’anno, si offriranno notizie e curiosità sul periodo delle Solennità dei Santi e dei Morti, con “assaggi” di ricette che le nostre nonne erano solite preparare in questa occasione.

A cura di Arti&Mestieri– per info telefonare allo 0102475127 o guardare il sito www.diocesi.genova.it/museodiocesano

Sabato 3 novembre 2012 alle ore 15,30 Apertura della biglietteria alle ore 15. Percorso di Patrizia Marica (Arti&Mestieri). Tisane e “fave dei morti” a cura di GEMI eventi.  Ingresso € 15. Su prenotazione. Prenotazioni presso la biglietteria Museo Diocesano, via T. Reggio 20r a Genova. Tel. 0102475127 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.