il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Teatro, musica, incontri, nasce in Liguria la “cultura diffusa”.


Shel Shapiro riaccende “Stars a Balestrino”Si riaccendono le luci sul palco di “Stars a Balestrino”, il piccolo borgo dell’entroterra del savonese, poco più di cinquecento abitanti, in Val Varatella, dove per il secondo anno, Shel Shapiro, in veste di direttore artistico, da lunedì 5 a domenica 11 agosto, presenta una fitta rassegna di teatro contemporaneo.

Otto gli spettacoli che andranno in scena alle 21,15, nella antiche scuderie dei Marchesi del Carretto: “Il processo di K”, di Bruno Fornasari ( martedì 6 agosto), “Solo tre donne sole”, di Dino Buzzati (mercoledì 7 ), “Balkan Burger”, di Stefano Massini ( giovedì 8 agosto), “Fullin legge Fullin”, di e con Alessandro Fullin (giovedi 8 agosto, alle 23), “La vera storia di Traviata” , di e con Corrado Augias e Giuseppe Fausto Modugno (venerdì 9 agosto), “Viva la Vida”, di Pino Cacucci ( sabato 10 agosto).

La rassegna si concluderà domenica 11 agosto con “ A qualcuno piace Carta”, con il grande trasformista Eannio Marchetto sulla scena nei panni (di carta) di Tina Turner, Mina, Liza Minnelli, Marylin Monroe, Vasco Rossi, Madonna, Pavarotti e molti altri. Tutti i giorni, dalle 15 alle 17, nell’asilo comunale andrà in scan il teatro dei ragazzi e domenica 11 agosto, alle 16, nella sala auditorium delle Antiche Scuderie lo spettacolo “Anche i burattini hanno un’anima”.

In cartellone anche due tavole rotonde, una sulla “Giustizia morale”, lunedì 5 agosto, alle 19, la seconda su “Due altari. Televisione e religione”, con la partecipazione, fra gli altri del giudice Gherardo Colombo e Philippe Daverio.

Per l’assessore regionale al turismo, Cultura e Spettacoli Angelo Berlangieri, che con il sindaco di Balestrino Gabriella Ismarro, l’assessore alla Cultura Mariacarla Calcaterra e lo stesso Shel Shapiro ha presentato la manifestazione, in Regione Liguria, “Stars a Balestrino” è un esempio di “cultura diffusa” che come gli alberghi diffusi, è un messo straordinario per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e ambientale del territorio. Balestrino durante il Festival accoglierà il pubblico anche con il cinema sotto le stelle, tutte le sere a mezzanotte, con tanti ristoranti aperti, bar e una libreria.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.