il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Ha compiuto 40 anni la mostra internazionale dei cartoonist patrocinata dalla Regione Liguria. Nate in riviera tante storie di Topolino e Paperino.


Rapallo, capitale dei fumetti, che da 40 anni ospita, a novembre, la grande mostra Internazionale dei Cartoonist nell’antico castello sul mare, si appresta a inserire il nome di Walt Disney nella toponomastica , dedicando al tycoon mondiale un parco cittadino (o una via) al tycoon mondiale dei cartoni animati. Lo ha comunicato il sindaco Giorgio Costa all’assessore al Turismo e Cultura della Regione Liguria Angelo Berlangieri.

“L’iniziativa è un riconoscimento a Walt Disney in nome della lunga amicizia e collaborazione dei cartoonist della nostra città e della riviera di levante, da Luciano Bottaro, Carlo Chendi, Giorgio Rebuffi e tanti altri, con il mondo editoriale dei fumetti e, in particolare, quelli della Walt Disney”, spiega il sindaco Costa.
 
A novembre, Rapallo ha festeggiato i 60 anni di carriera dello sceneggiatore Carlo Chendi, con le sue 20 mila pagine di storie di Paperino, Topolino e la storia di “Zio Paperone mecenate per forza”, con i disegni di Giorgio Cavazzano, un milione di copie vendute del “Topolino” numero 1964 del 1993.

“Walt Disney è il più grande creativo del XX secolo, i personaggi dei suoi cartoni animati, a cominciare da Topolino, raccontano storie universali e sono anche una fortissima motivazione turistica, basti pensare a Disneyland, il primo e più famoso dei parchi a tema, Rapallo con la sua mostra dei cartoonist patrocinata dalla Regione Liguria, è un posto di grande richiamo turistico per tanti appassionati italiani e stranieri e bene fa a sottolinearlo con questa buona iniziativa”, ha risposto Berlangieri.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.