il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La storia vera di un bambino fuggito dall’Afghanistan.


Nel mare ci sono i coccodrilliUltimo appuntamento, sabato 11 aprile, con la stagione di prosa organizzata dal Comune di Finale Ligure nell’ambito del circuito provinciale La Riviera dei Teatri. La compagnia torinese O.p.S - Officina per la Scena presenterà alla Sala delle Udienze di piazza del Tribunale a Finalborgo lo spettacolo “Nel mare ci sono i coccodrilli”, tratto dall'omonimo romanzo di Fabio Geda (ore 21).

Storia vera di Enaiatollah Akbari, fuggito ancora bambino dall'Afghanistan e approdato dopo un lungo e travagliato viaggio a Torino, il romanzo di Geda ha venduto oltre 400mila copie in Italia, è stato tradotto in 28 paesi, è entrato nell'elenco dei finalisti al Premio Strega ed è stato proclamato “Libro dell'Anno” dagli ascoltatori di RadioTre Fahrenheit.

Da secoli la letteratura per ragazzi parla di avventura, da Verne a Twain, da Pinocchio a Peter Pan, avventure fantastiche di ragazzi alle prese con un modo incantato e con il desiderio e i problemi del diventare grandi, ma in questo libro l’autore racconta le avventure di un ragazzino contemporaneo, le difficoltà, le speranze e le delusioni reali della sua vita. “Nel mare ci sono i coccodrilli” parla di un viaggio attraverso le culture, i popoli, le persone; il viaggio di un moderno Ulisse alla ricerca della sua casa, “di un posto da chiamare casa”.

La fuga da un Paese in guerra, la fame, l’emigrazione, ma anche l’integrazione e l’accoglienza, - quella che l’Italia ha saputo dare al giovane Enaiatollah Akbari -  sono raccontate in un libro che in pochi anni ha macinato, insieme al suo autore e al suo protagonista, migliaia di chilometri, incontrando centinaia di migliaia di studenti.Nel mare ci sono i coccodrilli

La giovane formazione O.p.S. – Officina per la Scena, che per il terzo anno sarà tra le compagnie organizzatrici del Torino Fringe Festival, vede in scena Michele Guaraldo, Paola Raho e Valentina Volpatto, con la supervisione registica di Luca Busnengo, e propone questa trasposizione teatrale di una storia vera, che tratta il tema attuale e scottante dell’immigrazione, attraverso la semplicità degli occhi di un bambino.

Prevendita, biglietti e prenotazioni: Libreria Centofiori, Via Ghiglieri 1 – Finale Ligure,  Tel. 019 692319.

Nel mare ci sono i coccodrilli
Dall'omonimo romanzo di Fabio Geda
con Michele Guaraldo, Paola Raho e Valentina Volpatto
Regia di Luca Busnengo
Produzione O.P.S. – Officina per la scena, Torino

SABATO 11 APRILE, ORE 21.00
SALA DELLE UDIENZE
Piazza del Tribunale - Finalborgo, Finale Ligure (Sv)
RIVIERA DEI TEATRI Comune di Finale Ligure

Info: Associazione culturale Baba Jaga
Tel. 3274743920
E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.babajagafinaleligure.com

Prevendita, biglietti e prenotazioni:
Libreria Centofiori,
Via Ghiglieri 1 – Finale Ligure
Tel. 019 692319

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.