il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Un territorio da camminare. Un anno di eventi, per tutti gli amanti del movimento.


Nasce SpeziaOutdoorA presentarlo, nel corso di una conferenza stampa l’assessore al turismo e alla promozione della città Francesca Angelicchio e Fabio Giacomazzi, responsabile tecnico del Labter che ha seguito la realizzazione del programma. Più di 30 eventi, a partire dal 2 aprile fino al 5 novembre frutto di un lavoro di collaborazione con enti, associazioni, scuole, della Spezia e del comprensorio.

SpeziaOutdoor è un progetto attivato dal Comune della Spezia al fine di promuovere e valorizzare il territorio dell’area vasta con le sue bellezze ambientali e paesaggistiche. Un territorio che già oggi attrae appassionati di trekking e di attività outdoor, che possiede tutte le carte in regola per proporsi come meta unica nel panorama nazionale. L’obiettivo è quello di mettere a sistema e unire le risorse che caratterizzano non solo il territorio spezzino (quindi la città ed il Golfo) ma anche le zone dell’entroterra, fino a considerare l’area vasta “lunigianese”, dalle Cinque Terre all’Appennino.

“SpeziaOutdoor – ha dichiarato l’assessore Francesca Angelicchio -  si inserisce nel progetto più ampio di area vasta che vede La Spezia cuore di un comprensorio ambientale di straordinaria bellezza, unico.  Abbiamo iniziato a lavorare Nasce SpeziaOutdoorconcretamente per mettere in rete le varie esperienze già maturate, coinvolgendo enti, scuole, associazioni e imprese, al fine di valorizzare i diversi progetti, integrandoli con nuove proposte, e fornire quindi un programma che restituisca un’immagine d’assieme capace di caratterizzare il nostro territorio sotto il profilo del trekking e delle attività outdoor. Oggi presentiamo la prima edizione, nel 2016 proclamato dal Ministro dei beni culturali come l’Anno Nazionale dei Cammini, ma l’obiettivo è quello di dare vita ad una programmazione integrata e continua, attraverso una pianificazione pluriennale, rivolta a tutti”.

Il primo appuntamento è per sabato 2 aprile con il Trekking Urbano “L'occhio del pittore, sulle tracce di Agostino Fossati”: alla ricerca dei punti di vista del pittore nei quadri che hanno immortalato il territorio spezzino prima e durante la trasformazione epocale di fine 800. In collaborazione con le guide turistiche di AGTL e GAIA e i Servizi museali del Comune che per l’occasione mettono in mostra, presso la Palazzina delle Arti, alcune delle più significative vedute realizzate dal Fossati. Necessaria la prenotazione al 327 1273871.

Info: http://www.speziaoutdoor.org
http://www.myspezia.it

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.