il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il portale web sul turismo e l’enogastronomia “slow” della Liguria.


Liguria Slow - Nasce il portale "slow" della LiguriaIl 26 febbraio 2013 è nata Liguria Slow – www.liguriaslow.it -  la comunità online interamente dedicata alla scoperta di una Liguria diversa, dei luoghi più nascosti e speciali, delle sue tradizioni, dei suoi piatti, delle sue ricette e della sua gente. Per chi è davvero interessato a fare turismo con ritmi più lenti vivendo un’esperienza vera, al di là delle mete scontate e degli itinerari di massa. Per chi vuole slegarsi dal clichè di una Liguria che esiste soltanto d’estate e vuole capire i suoi luoghi, la sua gente e la sua cultura, passata e presente.

Un portale realizzato per chi vive la Liguria da turista, ma non solo! Crediamo che il territorio vada vissuto e conosciuto soprattutto da chi lo abita, che siano per primi i liguri a dover riscoprire la propria regione. La nostra comunità online è quindi un punto d’incontro tra il turista e chi in Liguria ci vive. Pensiamo che proprio gli abitanti della nostra regione siano i più adatti a raccontare un territorio diverso, più vero e ricco. Un portale con una forte impronta wiki che offre la possibilità a tutti coloro che amano la Liguria, di contribuire a farla conoscere di più, meglio e davvero.

Moltissime le possibilità di contribuire alla crescita del sito con foto, immagini, articoli, eventi e molto altro ancora. Blogger, videomaker, fotografi, turisti e abitanti o semplicemente coloro che conoscono un lato inedito della Liguria e desiderano condividerlo sono i benvenuti nella nostra comunità e troveranno moduli appositi per proporre contenuti e idee. Un portale che è anche bilingue – in italiano e inglese – per essere ancora più inclusivo.

Molte le aree attive e molte le idee in cantiere: gli eventi, i luoghi più belli, il buon mangiare, il buon bere, e per finire la Liguria da Scoprire un progetto costituirà col tempo una vera e propria guida wiki della Liguria con immagini, testi, video delle località più belle – e sconosciute - della nostra regione.

Liguria Slow è anche uno strumento potente di promozione del territorio perché, appunto, chi meglio di chi lo vive può conoscerlo e raccontarlo? Ci aspettiamo e ci apriamo, quindi, alla collaborazione con Comuni, APT, Centri di Promozione del Territorio, ma anche albergatori, ristoratori, guide e tutti coloro che sono interessati a far conoscere la propria città, i propri luoghi e le proprie genti.

E Liguria Slow non è solo un sito, ma dialoghiamo con la nostra comunità su tutti i canali, per primi i social network. Siamo presenti su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e altri seguiranno col tempo. La nostra comunità nasce per ri-scoprire attraverso la condivisione degli utenti la Liguria vera, fatta di persone, tradizioni, eventi e luoghi speciali… tutto questo perchè crediamo in un modo diverso – più slow - di fare turismo, ma anche di vivere.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.