il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

A Genova, teatro e gastronomia allo Spazio Unicef - Mercato Orientale.


La forchetta di Mastri ScappiLunedì 26 ottobre alle 17.30 allo Spazio Unicef - Mercato Orientale di via XX Settembre si terrà una prova aperta al pubblico - con ingresso libero - dell’atto unico “La forchetta di Mastri Scappi”. L’opera teatrale, scritta da Roberto Malini, sarà interpretata dagli attori Carlo Carpanini e Bettina Banchini per la regia di Mario Morales Molfino, in una performance informale che prepara l’anteprima nazionale a Milano, presso lo Spazio Alda Merini, che sarà rappresentata il 30 ottobre sotto gli auspici di Expo 2015, con il sostegno di Unicef e Unione europea e la sponsorship etica e culturale della società etica Scappi’s.

“La forchetta di Mastro Scappi” presenta al pubblico uno straordinario personaggio del Rinascimento italiano: Mastro Bartolomeo Scappi, cuoco segreto di due pontefici e autore del più importante trattato di cucina del suo tempo, un’opera mastodontica, in sei volumi, che influenzò per sempre la gastronomia italiana e internazionale, tanto che Scappi è ancora ricordato come “il Michelangelo della gastronomia”. La prova aperta del 26 ottobre è l’appuntamento che consentirà per apprezzare il lavoro di un regista impegnato per un teatro di qualità, un testo che rappresenta un’assoluta novità e suscita un’attenzione crescente sia da parte delle istituzioni che dei teatri e due interpreti di notevole bravura. “E’ una splendida occasione” ha scritto nel suo invito il Comitato Provinciale di Genova per l’Unicef, “per venire allo Spazio Unicef al Mercato Orientale, il mercato amico dei bambini”.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.