il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

A “Pechino Express” di Rai 2 il premio televisione di qualita’. A Tarcisio Mazzeo il premio “videogiornalismo d’inchiesta”.


Imperia si trasforma in una piccola HollivoodAlla presenza dell’Assessore Regionale al Turismo, alla Cultura ed allo Spettacolo, Angelo Berlangeri e del Segretario della Confesercenti Piero De Negri è stato presentata oggi, nell’ambito della Conferenza Stampa svoltasi presso l’Auditorium della Regione Liguria a Genova, l’ottava edizione del VIDEO FESTIVAL IMPERIA in programma presso l’Auditorium della Camera di Commercio da martedì 23 a sabato 27 aprile.
 
Consecutivamente, da otto anni, la kermesse coinvolge autori, cineasti e appassionati del grande schermo e trasforma il capoluogo più occidentale della Liguria, di per sé un set cinematografico naturale, in un magico contenitore di immagini e parole, musica e suggestioni.
 
Queste le parole dell’Assessore Berlangeri:“Vi ringrazio per aver scelto questa sede per la presentazione del Video Festival Imperia. Mi congratulo con gli organizzatori per la caparbietà e l’impegno profuso nel tentativo di garantire alla città di Imperia in un momento di vuoto amministrativo una così importante rassegna”.

Il Direttore Artistico del Video Festival, Fiorenzo Runco ha reso noto che i “Silver Frame” assegnati quest’anno saranno 32, due in più rispetto a quelli previsti in origine. Nell’elenco dei premiati compaiono infatti la trasmissione “Pechino Express” di Rai 2 che riceverà il premio “Televisone di qualità” ed il giornalista Tarcisio Mazzeo cui verrà assegnato il premio “Video Giornalismo d’Inchiesta”.

Fiorenzo Runco si è soffermato a lungo sui record stabiliti quest’anno dal Video Festival Imperia (719 film iscritti provenienti da 52 nazioni), sulla promozione che l’evento ha avuto e non mancherà di avere anche quest’anno della città e del suo entroterra; sulla struttura stessa del Video Festival (4 giorni di proiezioni ed uno dedicato ad eventi ed al Gran Gala conclusivo) sul premio destinato all’ideatrice della Linea Grafica 2013 (la mestrina Beatrice Ladisa) sull’imponente struttura tecnologica attivata per promuovere il Video Festival (sito internet con aggiornamenti in tempo reale: 115mila visitatori nei primi sei mesi del 2013), account Facebook, catalogo con “QR Code”); sui festeggiamenti dei “90 anni di Imperia” che faranno da “fil rouge” a tutte le iniziative che si svilupperanno attraverso ”NON SOLO CINEMA”, l’apprezzato contenitore di manifestazioni collaterali che riveste grande importanza educativa e culturale, studiato in modo da favorire la presenza di classi scolastiche.

A tutto il pubblico interessato viene data la possibilità di incontrare autorevoli personalità del mondo dello spettacolo come registi, attori, cantanti, scrittori ecc. che raccontando le loro esperienze professionali possano stimolare la curiosità e favorire l’apprendimento delle arti soprattutto nei giovani presenti.

Runco ha anche illustrato un progetto destinato a sviluppare, attraverso la collaborazione con Sanremo Riviera Film, un nuovo FilmFestival anche nella Città dei Fiori: “Si svilupperà in periodo autunnale e sarà destinato ai nuovi media a tutto ciò che offre la possibilità di incamerare immagini in movimento come oggi fanno, ad esempio, i moderni telefonini”. Ha anticipato Runco.

Piero Denegri, direttore provinciale della Confesercenti di Imperia ha portato all’attenzione della platea le numerose iniziative collaterali predisposte assieme ai rappresentanti delle varie categorie e mirate a coinvolgere maggiormente la città nei giorni del Video Festival e che spaziano dal “Piatto da Film”, alle “Vetrina a tema” annunciando la predisposizione, all’interno della sala d’ingresso dell’Auditorium della Camera di Commercio di una sorta di “vetrina dei prodotti tipici”.

http://www.videofestivalimperia.org

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.