il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Sale l’attesa per l’inaugurazione della nuova edizione.


Ancora poco all’inaugurazione della seconda edizione dello spazio BOSS, l’area eventi e intrattenimento che il Comune della Spezia organizza in collaborazione con i live club Btomic, Origami, Shake e Skaletta. A BOSS hanno collaborato anche  Arci provinciale, Fondazione Carispezia e CastelloInMovimento sul progetto “Lo Spazio Inventato” e YEPP.

Venerdì 13 giugno alle 10 la lunga giornata di apertura del BOSS 2014 sarà “varata” dagli incontri in programma per gli Stati Generali della Cultura che si svolgeranno all’interno della struttura di BOSS fino alle 20. Dalle 19.30 BOSS aprirà ufficialmente le sue porte al pubblico spezzino per una serata all’insegna delle attività di ristoro e bar per aperitivi, prima, e di musica dal vivo, poi.

Dalle 22 il palco di BOSS completamente rinnovato sarà calcato dalla band “I matti delle giuncaie” che faranno ballare e divertire con la loro performance coinvolgente. “I matti delle giuncaie sono una band pisana che si districa tra tango e rumba, dal cancan alla suite. Lapo Marliani, Francesco Ceri, Andrea Gozzi e Mirko Rosi sono i suoni, i cori e le voci matte della band regina dell’Hard-Folk Maremmano. Tutti e quattro animatori di una patchanka che miscela il rock, la musica gitana, il folk, quella cantautoriale al fine di ribadire il motto “divertirsi suonando”.

Domenica 15 giugno alle 21.30 aprirà l’arena cinematografica estiva di BOSS organizzata in collaborazione con cinema “Il Nuovo” e Film Club Pietro Germi. Ad inaugurare il ricco programma di proiezioni all’aperto sarà il film “A proposito di Davids” per la regia dei fratelli Coen. Una ballata comica e struggente per uno dei perdenti più belli della galleria dei pluripremiati fratelli del cinema mondiale. Il film è ambientato nella captale indiscussa del folk, quel Greenwich Village a partire dal quale Bob Dylan avrebbe cambiato la storia della musica. Ma questa storia comincia prima, quando la musica folk è ancora inconsapevolmente alla vigilia del boom e i ragazzi che la suonano provengono dai sobborghi operai di New York e sono in cerca di una vita diversa dalla mera esistenza che hanno condotto i loro padri. Llewyn Davis è uno di questi, un musicista di talento, che dorme sul divano di chi capita, non riesce a guadagnare un soldo e sembra perseguitato da una sfortuna sfacciata, della quale è in buona parte responsabile.

Lunedì 16 giugno alle 21.30 il cinema all’aperto continuerà la sua programmazione con il film “Song’e Napule” per la regia dei fratelli Manetti. Aggiornando il poliziesco all'attuale condizione socio-culturale e ammiccando al genere, i Manetti firmano una sceneggiatura esilarante. Paco Stillo è un pianista disoccupato che la madre ha raccomandato al Questore Vitali. Inabile ma arruolato, Paco viene assegnato alla scrivania e al deposito giudiziario. Scoperti per caso la sua attitudine alla musica e il suo talento per il pianoforte, Paco passa in prima linea partecipando suo malgrado a una delicata operazione di polizia finalizzata a catturare Ciro Serracane, temibile e temuto killer della camorra.

Saputo del recente matrimonio della figlia del boss di Somma Vesuviana, a cui Serracane presenzierà, il commissario Cammarota ordina all'agente Stillo di infiltrarsi nel gruppo musicale di Lollo Love, celebre cantante neomelodico napoletano, assoldato dal boss per allietare le nozze della robusta sposa. Abbigliato come un coatto e costretto a suonare l'inascoltabile, Paco affronterà con poco entusiasmo ma grande professionalità entrambi i ruoli.

Per informazioni telefonare al numero 0187 713264 oppure scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per il dettaglio di tutto il programma visitare il sito web http://www.spazioboss.org oppure la pagina Facebook ufficiale Spazio Boss.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.