il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Al via la terza edizione dell'evento dedicato ad arte, cultura, scienza e tradizioni del mare.


A La Spezia la Festa della MarineriaSotto un sole quasi estivo e con la presenza nutrita della cittadinanza e molti turisti a La Spezia si è dato il via alla terza edizione della Festa della Marineria, un evento concepito per far vivere e conoscere la vita sul mare nei suoi molteplici aspetti.

Dal 3 al 6 ottobre la città si anima di iniziative volte ad avvicinare alle realtà del mare con incontri  dedicati alla letteratura, alle scienze marine, alle nuove tecnologie soffermandosi sulle problematiche dell'ambiente, sullo sviluppo economico, ma anche su tutto quello che è poesia, arte e suggestione del mare.

All'inaugurazione sono intervenute le autorità locali a presentare il grosso lavoro costruito intorno a questo evento che ha portata internazionale per la sua unicità di genere. Da quanto esposto è emersa la passione nei confronti del mare e un grande entusiasmo di ognuno per la buona riuscita dell'evento offrendo un'opportunità di collaborazione tra le diverse strutture che hanno risposto fattivamente e attivamente.A La Spezia la Festa della Marineria

In particolare il taglio del nastro nella mattinata del 3 ottobre è avvenuto per dare il benvenuto alle prime navi giunte nel golfo che hanno partecipato alla Lycamobile Mediterranea Tall Schip Regatta, di cui la Spezia ha rappresentato l'ultima tappa.

Questa regata organizzata da STI (Sail Training International) è partita da Barcellona ai primi di settembre e dopo Tolone è approdata al porto spezzino presso il molo Italia. Le navi attraccate sono 35 e rimarranno ormeggiate a La Spezia fino al 6 ottobre, con numerose occasioni per poterle visitare.

Esse provengono da Romania, Russia, Francia, Germania, Spagna, Turchia, Ungheria, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Belgio, Bulgaria, Polonia, Portogallo, Irlanda oltre che dall'Italia presente con cinque navi partecipanti alla regata e la Palinuro di base nell'arsenale spezzino.

La presenza di queste suggestive imbarcazioni rende ancora più coinvolgente questa edizione della Festa della Marineria offrendo al capoluogo spezzino la possibilità di un tuffo nel passato quando i velieri solcavano le acque del golfo.

A La Spezia la Festa della Marineria A La Spezia la Festa della Marineria A La Spezia la Festa della Marineria A La Spezia la Festa della Marineria A La Spezia la Festa della Marineria A La Spezia la Festa della Marineria A La Spezia la Festa della Marineria A La Spezia la Festa della Marineria   A La Spezia la Festa della Marineria   A La Spezia la Festa della Marineria   A La Spezia la Festa della Marineria   A La Spezia la Festa della Marineria   A La Spezia la Festa della Marineria

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.