il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

New York è nota per essere una delle metropoli più incredibili al mondo e per questo rappresenta una delle destinazioni turistiche in assoluto più ambite al mondo. Non è un caso infatti che gli hotel di New York siano in assoluto tra i più ricercati al mondo.


New York dice no agli SMS in autoIl traffico in certi orari rappresenta un problema reale, nonostante la presenza della metropolitana e per prevenire incidenti dovuti all’utilizzo dei cellulari, sono stati collocati ben 300 cartelloni giganti in giro per lo stato di New York. Si tratta di una campagna nata per indicare quelle che sono le cosiddette “Texting Zone”, ovvero aree appositamente dedicate per chi deve per forza fermarsi per inviare messaggi mediante SMS, Whatsapp, email e Facebook.

Le aree di sosta vengono insomma rinominate “zone SMS”, così da evitare pericolose distrazioni durante la guida, capaci di compromettere la sicurezza personale e degli altri, visto le decine d’incidenti mortali che si registrano ogni anno (non tutti comunque riconducibili all’utilizzo del cellulare in macchina). L’iniziativa è stata voluta soprattutto dal Governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, visto che nel corso della scorsa estate, si è registrato un pesante aumento del 365% per quanto riguarda gl’incidenti alla guida per distrazione.

I 300 segnali presenti, serviranno ad indicare l'esatta distanza dalla “Texting Zone” e presenteranno messaggi per certi versi anche divertenti, come 'Manca poco' oppure 'Puoi aspettare'. In un paese come l’Italia, non sarebbe affatto male poter fare la stessa cosa, visto gl’italiani sono noti per essere una delle popolazioni che maggiormente utilizzano in Europa (e forse anche nel mondo) i telefoni cellulari. In generale comunque gl’italiani risultano essere comunque decisamente più accorti, visto che secondo i dati dell’ISTAT, dal 2000 a oggi, il numero degl’incidenti, dei morti e dei feriti è diminuito, con numeri in costante miglioramento anno dopo anno.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.