il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La più prestigiosa rassegna del settore conciario, non si ferma a Fieramilano ma viaggia per il mondo.


Lineapelle valica i confini italianiIl 30 novembre sarà a Seoul, il 3 e 4 dicembre a Tokyo, il 26 gennaio a Londra,  il 3 e 4 febbraio a New York, dal 30 marzo al primo aprile a Hong Kong, dal primo al 3 giugno a Guangzhou e infine a giugno nuovamente a Tokyo. A Rho sarà il 23/24 e 25 febbraio! Comunque il vento cosmopolita soffiava anche nella seconda edizione del 2015 (il cui catalogo era in italiano e cinese) dove gli stranieri sono stati il 57% dei visitatori. I paesi di provenienza, in ordine decrescente, erano: Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Portogallo, Stati Uniti, Turchia, Cina, Polonia, Belgio, Lussemburgo e Olanda. Gli espositori esteri erano ben 425. I compratori, giunti da 108 nazioni, erano fabbricanti di pelletteria, scarpe, abbigliamento, interni di casa e di auto.

Lineapelle è anche arte e spettacolo. La mostra "art meets fashion"  (l'arte incontra la moda) ha visto tre protagonisti super creativi. Marco Cadioli ha presentato un viaggio digitale documentato da una serie di fotografie della superficie della terra catturate attraverso l'applicazione di Google Earth. Il particolare punto di vista e le inquadrature scelte trasformano la superficie della Terra in composizioni astratte a cavallo tra foto e pittura. Marco Mendeni ha proposto la simulazione di un mondo fittizio e la documentazione esplorativa di luoghi suggestivi dentro la macchina, un viaggio attraverso i suoi imprevisti e i suoi oscuri. Lorenzo Commisso e Rachele Burgato hanno esposto un progetto audio/video che partendo dalle regole del gioco del "far finta" infantile riflette sui concetti di realtà e finzione!Lineapelle valica i confini italiani

Autentico capolavoro cinematografico il cortometraggio I COME FROM proiettato in anteprima mondiale al teatro Litta a Milano. La cartella stampa recita così: "Si parte da Pompei dove Unic (unione nazionale industria conciaria) ha contribuito al restauro del complesso conciario sepolto dall'eruzione del 79 d.C. L'inizio è fatto di scene di vita sociale e commerciale del tempo e arriva ai giorni nostri". "I COME FROM" verrà proiettato nel mondo intero quale ambasciatore del Made in Italy! Nota a margine: Ricky Tognazzi (voce narrante) è in perfetta  linea con l'internazionalità di Lineapelle in quanto di padre italiano e di madre irlandese e con un fratello a metà norvegese!

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.