il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Ieri a Pechino la firma dell’accordo tra Rainbow e CCTV . Iginio Straffi alla cerimonia alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Primo Ministro cinese insieme a rappresentanti di altre aziende italiane.


Le Winx arrivano in CinaRainbow, la content company fondata da Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha firmato ieri a Pechino un accordo con CCTV, l’emittente tv nazionale cinese, per la realizzazione di un parco divertimenti a tema per famiglie e bambini dedicato alle Winx di Iginio Straffi. Nell’anno dei festeggiamenti del loro decimo compleanno, arrivano in Cina le cinque eroine protagoniste dell’entertainment mondiale anche con la serie televisiva Winx Club, giunta alla sua sesta stagione in Italia (co-prodotte da Rai Fiction) e trasmessa in 150 paesi del mondo.

Ieri, Iginio Straffi - Presidente e Fondatore di Rainbow - ha preso parte alla cerimonia per la firma dell’accordo con CCTV, tenutasi a Pechino alla presenza dei più alti funzionari e aziende di entrambi i paesi. Iginio Straffi ha creato e guidato Rainbow portandola a diventare la più grande società di animazione digitale in Europa.

Rainbow occupa, oggi, la 12ma posizione nella classifica dei migliori 150 licensor al mondo. Rainbow è impegnata anche in attività di promozione della cultura dell’entertainment italiano e sta contribuendo a porre le basi per un eventuale sviluppo di una property di animazione di proprietà cinese. Il Parco a Tema realizzato in collaborazione con la CCTV sorgerà a sud di Shanghai sarà caratterizzato da un’area interamente dedicata alle Winx con emozionanti attrazioni e attività per tutta la famiglia e per i fan di Winx Club.

A seguito dell’accordo, nei prossimi mesi CCTV trasmetterà la serie tv Winx Club in lingua mandarino. Sono, inoltre, in fase di sviluppo nuovi progetti per lanciare in Cina anche i tre film Winx Club prodotti per il mercato cinematografico, in tempi ormai brevi.

Con il lancio della serie animata Winx Club in Cina, la filiale Rainbow International di Hong Kong lancerà un programma di licensing che coprirà una vasta gamma settori merceologici tra cui abbigliamento, editoria, fashion doll e molto altro. Questo creerà molte opportunità per le imprese cinesi che potranno, così, diventare partner di Rainbow e consentire una rapida crescita del proprio business nel mercato cinese in espansione.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.