il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Da Molfetta in Argentina, la mejor proseción de la Boca.


La Madonna dei MartiriTutto è pronto, in Argentina, per la giornata dedicata alla Madonna dei Martiri che con tanta devozione viene festeggiata tra gli italiani, molti  con origini pugliesi, tramandata dai molfettesi nel quartiere de La Boca per un evento che si ripete ormai dal 1954. Dopo il triduo di preghiera di questi giorni, il simulacro della Madonna dei Martiri varcherà la soglia della Chiesa di San Juan Evangelista, nel quartiere La Boca a Buenos Aires, e verrà portata a spalla da circa una ventina di portatori e molti fedeli.

Lungo il percorso della processione, seguirà successivamente l'imbarco, come la tradizione vuole, e portata lungo il Rio della Plata. E' possibile visionare un video documentario realizzato, in Argentina nel 2010,  grazie all'idea, dell'associazione culturale "Oll Muvi", l'Incoming Tourist Project, sul canale you tube I Love Molfetta. La grande comunità di italiani, tra cui molti molfettesi d’Argentina, mantiene viva e continua con affetto e devozione verso la Madonna a rimanere legata alla sua città d’origine: Molfetta; el comedorde la parroquia, tendrías que llamar a la sede para comprar la entrada. Es una fiesta hermosa!

Anche in Argentina, i nostri emigranti italiani, pugliesi, o meglio di Molfetta, vivono e valorizzano le tradizioni la grande festa della Madonna dei Martiri nel quartiere de La Boca, da oltre 60 anni, doveroso un saluto di cuore a tutti gli italiani che vivono dall'altra parte del mondo, in particolare agli organizzatori dell'Associazione U.M.A. ( Unione Molfettesi d'Argentina).


e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.