il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Parte da Lugano la promozione del cantautore pugliese Fulvio Spagnolo, che toccherà inoltre alcune realtà del Nord Italia con i live di presentazione del suo ultimo lavoro discografico, “Stritola” (Tomato/CNI).


Il salentino Fulvio Spagnolo parte dalla Svizzera con il suo tourA partire dal 15 febbraio, Fulvio Spagnolo calcherà il palco del Metrò Club di Lugano, per poi ridiscendere lo stivale e fermarsi a domenica 17 febbraio a Verderio Inferiore (LC), martedì 19 a Vimercate (MB), giovedì 21 a Vigevano (PV), venerdì 22 a Genova per chiudere domenica 24 a Massarosa (LU). Fulvio sarà seguito da grandi professionisti e compagni di viaggio: Marco Del Vecchio al basso, Francesco de Pascalis alla batteria, Tonio  Mela  alla chitarra, Gerardo Centonze alle percussioni,  Marcello Zappatore alla chitarra e Andrea Macchia alle percussioni.

L’ultimo disco di Fulvio Spagnolo, ‘‘Stritola’‘, è uscito nel 2012 per l’etichetta discografica romana Tomato/CNI. Questa la track list dell’album: Una sorpresa, Stritola, Distrutto, Giochi a palla, Come cade, Conoscendoci, Cortesi attenzioni, Non torno. Il primo singolo ‘‘Una sorpresa’’ in poche settimane , dopo un tour di interviste radiofoniche in tutta Italia entra nella classifica nazionale (MEI) dei brani più trasmessi dalle 400 emittenti radiofoniche regionali e provinciali posizionandosi al quarantesimo posto.

Il secondo singolo, l’omonimo “Stritola”, dopo una settimana di anteprima esclusiva sul sito di Sky, in cui è stato descritto come un video “tra il cinema di George Méliès e la canzone d’autore, Stritola è ora online sul canale Youtube ufficiale di Fulvio Spagnolo, visibile a lato. Fulvio Spagnolo nasce il 27 Febbraio 1982 a Carmiano, in provincia di Lecce. Si avvicina alla musica durante l’infanzia, imparando a suonare la chitarra, per poi scoprire un feeling particolare con il pianoforte, che diventa presto il suo strumento preferito con cui, negli anni, svilupperà le sue doti di compositore.

La sua rapida crescita artistica e professionale lo porta a realizzare melodie e composizioni  sempre più elaborate e raffinate. Molto giovane Fulvio Spagnolo inizia ad esibirsi in numerosi locali live del Salento e nel 2008, compone da solista un EP dal titolo “Autunno” (1stpop Records), che riscuote buoni risultati e apre le porte al suo esordio nazionale, che avviene alla fine 2010 con “Sono io lo storpio” (etichetta 1stpop e distribuzione Edel).

Il primo singolo è la title track (“Sono io lo storpio”) e a Natale del 2010 passa subito nelle radio con un forte slancio promozionale  anche su radio 105. Anche i due successivi singoli  ottengono un buon riscontro radiofonico e soprattutto il secondo singolo “Una splendida di estate’’ nell’estate del 2011 passa in rotazione su numerose radio italiane e presentato in esclusiva più volte su radio Rai Isoradio nel programma Diesel.

Nel settembre 2012 la canzone ‘‘Una splendida di estate’’, tratta dall’album “Sono io lo storpio”, viene riproposta nell’album-raccolta ‘’Italian Undiscovered Hits‘’ insieme ad altri brani di altri artisti tra cui Gerardina Trovato, Federico Poggipollini. Oltre ad essere un’abile polistrumentista, autore e compositore, Fulvio Spagnolo ama dipingere ed esprimere anche attraverso le immagini la sua percezione metaforica del mondo.

Info
www.fulviospagnolo.it

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.