il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il 3 aprile se ne discute a New York. Tra i partecipati, al dibattito organizzato dalla Niaf, l’editorialista di The New York Times Carol A. Giacomo, il corrispondente de La Stampa Maurizio Molinari ed il presidente di The Italian Business & Investment Initiative Fernando Napolitano.


“Cosa significano i risultati senza precedenti delle elezioni italiane per l’Italia, l’Europa ed il mondo”: sarà questo il tema del dibattito, organizzato dalla Niaf, che si terrà il 3 aprile alle 18 a New York al The New York Times Building (620 Eighth Avenue). Nel corso dell’incontro si confronteranno l’editorialista di The New York Times Carol A. Giacomo, il corrispondente de La Stampa Maurizio Molinari ed il presidente di The Italian Business & Investment Initiative (http://www.italianbusiness.org) Fernando Napolitano.

E proprio The Italian Business & Investment Initiative l’11 febbraio aveva acceso i riflettori  sulla forza del sistema economico italiano e delle principali aziende del Bel Paese con la prima edizione del  Forum annuale  per gli investitori internazionali “Italy Meets the United States of America a cui hanno partecipato tra gli altri Giuliano Amato, il Ministro dell’Economia Vittorio Grilli, gli amministratori delegati di Eni Paolo Scaroni, di Enel Fulvio Conti, di Alitalia Andrea Ragnetti, di Wind Maximo Ibarra e l’Ambasciatore statunitense in Italia David H. Thorne.

“È vitale per l'Italia-dichiara il presidente di The Italian Business & Investment Initiative Fernando Napolitano –  avere occasioni come questa per spiegare alla comunità internazionale la nostra complessità e al contempo la solidità industriale e le opportunità di business che si palesano proprio perché il Paese è in transizione. Nonostante la crisi siamo ancora l'ottava economia del mondo e la terza dell'Europa continentale: siamo una democrazia matura che in quanto tale ha le sue procedure che vanno seguite e spiegate ai nostri partner affinché le apprezzino e rispettino. E’ fondamentale  evitare di essere dipinti in maniera disinformata e da cartoon come accaduto nelle ultime settimane.”

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.