il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La presentazione ad Hollywood presso in Chinese Theatre il 20 febbraio 2015.


Giuseppe Verdi. Le memorie nel pettoLo short film su Giuseppe Verdi alla regia di Emanuela Morozzi con Luca Lionello, Alessandro Haber ed Elisabetta Pellini, prodotto dall' Olivia film, verrà presentato durante il festival Los Angeles Italia. Il corto racconta un momento molto particolare della vita di Verdi: La nascita del Nabucco. Persi la moglie ed i due figli, Verdi rimane solo. Anche la sua musica lo ha abbandonato, la sua ultima opera, una commedia, è un fiasco.

Tutto sembra perduto, lui è perduto. Solo Merelli, il suo impresario, sembra ancora credere in lui .. e cerca più volte di farlo reagire. Gli propone un nuovo libretto, scritto da un certo Solera, dal nome Nabuccodonosor, ma Verdi non ne vuole sapere.

Merelli insiste. Il destino, il fato, Dio, fanno sì che Verdi per cause particolari ne venga colpito dalla prima lettura e non riesca a liberarsi dalle parole" VaGiuseppe Verdi. Le memorie nel petto pensiero sulle ali dorate".. la leggenda narra una settimana di ricerca di ispirazione e  un solo giorno per scrivere il coro del Nabucco. Nasce così quello che sarà definito poi " Il canto di un popolo" rinasce così un uomo, e il mito del grande Giuseppe Verdi, ad oggi il compositore di opera lirica più suonato al mondo.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.