il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Ecologia, scrittura, arti figurative e luci: l’offerta di intrattenimento di Gerusalemme si declina in diverse discipline per incontrare l’interesse di tutti i suoi visitatori.


Due mesi di festival ed eventi animano la città di GerusalemmeMaggio e giugno 2014 saranno due mesi molto ricchi di eventi e festival a Gerusalemme: un calendario ricco di appuntamenti, alcuni di qualche giorno, altri di addirittura tre settimane, che si susseguono caratterizzando quasi ognuno dei 61 giorni compresi tra questi due mesi. Si inizia con l’Eco Tourism Weekend, dal 15 al 17 maggio. Evento parte della Jerusalem Season of Culture, prevede tour della città in bicicletta, alla scoperta del fascino della storia di Gerusalemme e dei suoi parchi municipali.

Conclusosi l’Eco Tourism Weekend, si apre l’International Writers Festival, dal 18 al 23 maggio, una settimana di conversazioni tra autori israeliani e internazionali, forum e workshop letterari. Evento clou della manifestazione, la celebrazione del poeta locale Yehuda Amichai.

Si sovrappone leggermente con le date, ma non come genere, il Musrara Mix Festival, in programma dal 20 al 22 maggio. Arrivata alla 14° edizione e caratterizzata ogni anno da un tema diverso (per il 2014 è “Analogico”), questa manifestazione di arte interdisciplinare nasce ed è organizzata dalla Naggar School of Arts.

Alla fine del mese inizia invece il più lungo ed articolato dei progetti in calendario in questi due mesi, l’Israel Festival, che copre il periodo dal 29 maggio al 14 giugno. Giunto alla sua 53° edizione, questo evento è uno dei più longevi della città e ogni anno ha un filo conduttore che collega le performance di teatro, musica e danza, che si intrecciano per le strade e i luoghi più suggestivi di Gerusalemme.

Infine, dall’11 al 19 giugno, per le vie della Città Vecchia va in scena il Festival della Luce: vie, muri e finestre vengono investiti da installazioni luminose (a volte tridimensionali), spettacoli di luci e suoni e video proiettati. Nell’edizione 2014 i visitatori potranno scegliere tra diversi percorsi tematici, ognuno contraddistinto da un colore.

{limage}http://www.iltitolo.it/images/stories/foto-estero/2014/Due-mesi-di-festival-ed-ev2.jpg{/limage} {limage}http://www.iltitolo.it/images/stories/foto-estero/2014/Due-mesi-di-festival-ed-ev3.jpg{/limage} {limage}http://www.iltitolo.it/images/stories/foto-estero/2014/Due-mesi-di-festival-ed-ev4.jpg{/limage} {limage}http://www.iltitolo.it/images/stories/foto-estero/2014/Due-mesi-di-festival-ed-ev5.jpg{/limage} {limage}http://www.iltitolo.it/images/stories/foto-estero/2014/Due-mesi-di-festival-ed-ev6.jpg{/limage} {limage}http://www.iltitolo.it/images/stories/foto-estero/2014/Due-mesi-di-festival-ed-ev7.jpg{/limage} {limage}http://www.iltitolo.it/images/stories/foto-estero/2014/Due-mesi-di-festival-ed-ev8.jpg{/limage}

Per maggiori informazioni
http://www.interfacetourism.com
http://www.ITravelJerusalem.com

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.