il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Verso l’orizzonte, trenta poesie scritte durante l’arco di una vita dedicate alla nota showgirl.


Maria Cuono e Lorella Cuccarini insieme per la poesia“Non facciamo più guerra! Non turbiamo i nostri cuori con l’odio e la violenza”. Un pensiero quanto mai attuale considerati i tempi bellicosi in cui stiamo vivendo; un messaggio che invita all’esaltazione dell’interiorità e della bontà di spirito; i versi di una poesia.

Se l’arte è per antonomasia l’espressione del genio e della sensibilità umana, la poesia è forse lo strumento più immediato e diretto per palesare i moti dell’animo. Sentimenti, emozioni semplici e, proprio per questo, dirette e incisive sono gli ingredienti che compongono Verso l’orizzonte, una raccolta di trenta poesie che la giornalista e scrittrice Maria Cuono dedica a Lorella Cuccarini.

Trenta componimenti ispirati da una donna che per l’autrice è un’artista completa, non solo perché poliedrica e versatile ma soprattutto perché attivamente impegnata nel sociale.

Il libro ripercorre momenti di vita dell’autrice, ricoprendo un arco temporale vasto, dalla fanciullezza all’adolescenza fino a giungere ai giorni nostri. Il linguaggio usato è schietto e immediato, le ricercatezze stilistiche sono state volutamente evitate, il tutto per dare voce al contenuto, per far si che le immagini evocate parlassero con la propria voce. A fare da padrone sono la semplicità e l’umiltà di chi vuole condividere qualcosa, senza impartire insegnamenti o fare sfoggio di artifici letterari.

Una poesia che diviene il mezzo per concretare un flusso di pensieri e sensazioni, talvolta malinconiche e tristi. D’altra parte, come ci insegna l’antica Grecia, l’arte è fatta dall’uomo per l’uomo e la sua funzione catartica è indiscutibile. Verso l’orizzonte può essere letto come una sorta di patto tra due donne, due artiste; un accordo stipulato davanti a un nobile giudice, la poesia.

Per info e acquisto:

http://www.kimerik.it/Acquistare.asp

http://www.shoplibri.com/Circuito.asp

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maria Cuono è giornalista pubblicista e conduttrice radiofonica.

Ha collaborato con diverse testate cartacee e telematiche su tutto il territorio nazionale. Responsabile Comunicazione e Direttrice Responsabile dei periodici mensili “Settimo Livello” e “Trasparenza & Legalità” sino a dicembre 2012, attualmente è Direttrice Responsabile del quotidiano di spettacolo “Allinfo Newspage Magazine”. Gestisce inoltre il progetto innovativo “Maria Cuono Communication – Web Agency”.

www.mariacuonocommunication.com

https://www.facebook.com/groups/131209740411483/

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.