il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La filiale italiana della multinazionale tedesca Henkel dona il suo contributo all’Associazione Afriaca per l’acquisto di libri di testo per gli studenti delle scuole del Togo.


Henkel Italia sostiene l’Associazione Afriaca per le scuole del TogoAfriaca ha ottenuto il sostegno da parte di Henkel Italia per l'acquisto di libri di testo per gli studenti delle scuole del Togo: una donazione che consentirà di acquistare in loco le due collane di volumi Livre de lecture (edition Hatier International) e Livre de calcul quotidien (Nathan edition, Ministère de l'éducation nationale) per gli studenti della scuola primaria – dalla prima alla sesta elementare - in alcuni villaggi del Togo nei dintorni della capitale Lome.

“Siamo convinti – ha sottolineato Joseph Sassou, Presidente dell’Associazione Afriaca - che la cultura sia davvero e in Africa più che mai il primo grande traguardo verso la libertà. Lo studio è inteso come unico e reale mezzo di crescita, civilizzazione, apprendimento di cultura e sviluppo dell’individuo e deve essere preservato e assicurato ovunque e a chiunque. Per questo ringraziamo Henkel Italia che ci ha sostenuto nella realizzazione del nostro progetto a favore delle scuole”.

L’impegno nello Sviluppo Sostenibile è uno dei valori fondanti di Henkel e parte integrante della sua storia che ha consentito all’azienda di essere annoverata all’interno di diversi rating e classifiche che misurano l’impegno delle aziende in questo ambito. “Lo Sviluppo Sostenibile ricomprende molti ambiti d’impegno - ha dichiarato Cecilia de' Guarinoni, Corporate Communications Manager Henkel Italia.

Noi abbiamo individuato 6 aree di prioritaria importanza nelle quali desideriamo dare il nostro contributo e una di queste è quella del Progresso Sociale che promuoviamo attraverso molteplici attività. Attraverso i nostri dipendenti ed ex dipendenti in pensione, ad esempio, che sono attivi in associazioni no profit, finanziamo progetti a favore di chi è in difficoltà. I dipendenti, in questo modo – ha aggiunto de’ Guarinoni - diventano veri e propri ambasciatori della nostra cultura e dei nostri valori potendo fare la differenza, cambiare le cose, grazie all’impegno congiunto con l’azienda”.Henkel Italia sostiene l’Associazione Afriaca per le scuole del Togo

Henkel opera a livello mondiale con marchi e tecnologie di qualità in tre settori di business: Bucato e Cura della Casa, Beauty Care, Adesivi e Tecnologie. Fondata nel 1876, Henkel detiene posizioni di leadership sia nel settore dei prodotti di largo consumo sia in quello dei prodotti per l'industria con marchi noti quali ad esempio Dixan, Testanera e Loctite. Impiega circa 47.000 collaboratori in tutto il mondo e, nell’anno fiscale 2011, ha conseguito un fatturato pari a 15.605 milioni di euro e un utile operativo, depurato dagli effetti di cambio, pari a 2.029 milioni di euro. Le azioni privilegiate sono quotate presso la Borsa tedesca secondo l'indice DAX.

L’Associazione Afriaca, nata nel 2006, iscritta al registro Provinciale milanese delle associazioni senza scopo di lucro, attiva in tutta Italia ma con sede principale a Milano, ha come obiettivo di promuovere il dialogo, la comprensione e l’integrazione della popolazione immigrata in Italia, favorendo anche le attività di cooperazione e l’integrazione culturale a diversi livelli. Organizza diverse attività quali concerti, convegni, eventi, seminari e dibattiti con mediatori culturali sulle tematiche interculturali.

Per ulteriori informazioni
www.afriaca.it
www.henkel.com

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.