il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Le parole dell'Avvocato Giuseppe Milli, inerente l'ultima vicenda che vede colpito per l'ennesima volta il tifo salentino.


Tifosi del Lecce denunciati per manifestazione non autorizzataDifendo da tempo i ragazzi della curva nord di Lecce, della quale sono onorato di averne fatto parte fin dalla sua fondazione nel settembre 1981, e sono anche io un Tifoso del Lecce legato alla Squadra del Cuore da un AMORE SCONFINATO E VISCERALE. Conosco pertanto tutte le Logiche del Tifo e del Tifoso, comprendo cosa determina nel Cuore di un appassionato di calcio una Vittoria, sopratutto nel Derby o comunque una Salvezza nel massimo campionato nazionale. Tuttavia non è di questo che voglio parlare, infatti mi svesto dai panni del Tifoso e scrivo indossando la Toga di Avvocato.

Come mi è stato insegnato dal Mio Maestro è imposto all’Avvocato una Difesa costante e continua, sempre nell’interesse del Cliente, ma MAI oltrepassando i limiti di Legge e, soprattutto, nel pieno rispetto della Magistratura, anche quando non si comprende e non si condivide l’esercizio dell’azione penale. Resta, quale unica cosa da fare, quella di difendersi strenuamente, magari alla ricerca della prova che discolpi il proprio assistito, ma sempre e soltanto nel processo e attraverso i rimedi giurisdizionali concessi dai codici di rito.

Orbene, balza agli occhi in queste ore il continuo (legittimo) sollevarsi dei Tifosi sull’onda del divulgarsi da parte della stampa e delle televisioni delle ultime notizie circa la notificazione di atti processuali a carico di numerosi tifosi della curva nord per la violazione dell’art.18 TULPS per due diversi episodi avvenuti tempo addietro e che tutti ritenevano, e ritengono, essere solo espressione tipica del Vivere da Tifoso e non una questione da processo penale. Pur evidenziando che occorre solo fare una cosa, e cioè difenderci nel denegato processo penale e nulla piu’, tuttavia comprendo la viscerale protesta del Popolo del Tifo ma non quella proveniente da parte dei Politici dell’ultima ora, eccezion fatta per quelli sempre presenti in prima linea perché “figli della curva nord”.

Nessuno, soprattutto i ragazzi di curva, ha mai richiesto tale intervento anche perché considerato oltremodo tardivo se non strumentale e soprattutto inutile. Appare alquanto sterile perorare cause ad hoc, magari contestando il Lavoro del Magistrato senza sapere o leggere una sola carta processuale, mentre da tempo immemore magari si è assistito silenti ed inerti a tutta una serie di storture investigative e conseguenti debacle processuali senza chiedersi nulla e soprattutto senza interrogarsi perché sono accadute alcune sconcertanti vicende poi conclusesi, quasi tutte, in maniera diversa rispetto a quanto prospettato nelle conferenze stampa della prima ora. Esempi ne potrei fare a bizzeffe. Ma cadrei nel ridicolo e quindi taccio. Nell’interesse dei miei assistiti si invoca il Silenzio. Facciamo lavorare in Santa Pace i Giudici e gli Avvocati. Tanto la Verità, che ricordatelo è sempre e solo Una, verrà a galla. Tempo al Tempo. Avv.Giuseppe Milli

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.