il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Lanciato da bwin durante la trasmissione record di ascolti “Speciale Calciomercato” in onda su Sportitalia, l’hashtag #checolpo è diventato trend topic in Italia solo dopo 34 minuti dal primo tweet e ha raggiunto la posizione numero uno. Un vero e proprio record italiano!


#checolpo: il trend topic di Twitter del momentoEcco allora che da pochi giorni il popolo della rete si diverte a parlare dei grandi colpi di mercato e delle grandi plusvalenze che i club più importanti d’Europa hanno realizzato cedendo i giocatori comprati a prezzi "contenuti" e rivenduti a cifre esagerate. Ma quali sono gli affari più clamorosi della storia del calcio?

Secondo i followers di bwin e Sportitalia Zidane, Buffon, Cristiano Ronaldo, Kakà, Crespo, Bale... o il recente Rodriguez, dal Monaco al Real, comprato a 40 milioni e rivenduto al doppio, ma anche Iturbe, ad esempio, in procinto di passare dal Verona alla Juventus e poi finito alla Roma.

Il vero colpo dell’estate è comunque stato segnato da bwin e Sportitalia, è da questa accoppiata infatti che sono scaturiti alcuni degli hashtag più noti di queste ultime settimane! Allora ecco nascere poco prima della partenza dei mondiali #themoment subito dopo il lancio del video di bwin intolato “The Moment” con protagonista Buffon, Pogba, Caceres e Bonucci per celebrare le emozioni dei Mondiali.#checolpo: il trend topic di Twitter del momento

L’hashtag ha scatenato gli utenti che hanno invaso la rete con tweet ispirati ai loro momenti calcistici e non più belli. Per poi passare a #nuovoct, dopo le dimissioni di Prandelli o #silurato in riferimento a giocatori, allenatori, dirigenti o presidenti presi di mira dai tifosi e dalle redazioni sportive! Fino ad arrivare a quello sulla vetta dei trend topic estivi #mammacheflop, lanciato dopo la clamorosa sconfitta del Brasile con la Germania.

Grazie alla Coppa del Mondo e a questi hashtag così divertenti e irreverenti bwin italia ha registrato un boom di nuovi followers sul proprio account twitter: dalla vigilia dei Mondiali ad oggi 1600 “seguaci” in più.

“Sono molto contento di questo successo” – ha dichiarato Francesco Gaziano, Country Manager bwin Italia - “Per bwin è un altro modo di stare insieme ai propri utenti, interagire con loro, dando voce a sentimenti e opinioni sui temi caldi del momento. Il pubblico diventa parte attiva di uno spazio assoluto di intrattenimento e di ascolto. Lo sport e la socialità sono i veri protagonisti a prescindere dal betting. Un successo arrivato grazie anche al grande seguito del pubblico di Sportitalia e alla sua capacità di seguire progetti innovativi e divertenti”.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.