il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Cinema, ma non solo. L'estate di Riccione celebra l'evento dedicato alle pellicole cinematografiche, appuntamento arricchito da tante iniziative collaterali.


Un'estate di cinema: con CINÉMAX a Riccione un mare di filmE' sbarcata a Riccione “CinéMAX”, un'estate di cinema e grandi eventi per il pubblico che vivrà da vicino i mesi estivi della riviera romagnola. Ad aprire la kermesse, che per l'intero mese di luglio trasformerà Riccione in un grande set, un appuntamento speciale realizzato in occasione del novantesimo compleanno di Marilyn Monroe. CinéMAX ha deciso di festeggiare quella che, non a torto, viene considerata un'icona senza tempo, con una mostra fotografica realizzata da Alessandro Giunta e con una maratona dei film che hanno avuto più successo fra cui Gli uomini preferiscono le bionde, Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza e A qualcuno piace caldo.

Sino al 10 luglio spazio alle grandi anteprime che regaleranno una nuova veste a Piazzale Ceccarini: una vera e propria sala cinematografica a cielo aperto. A curare l'iniziativa la CineProject, in collaborazione con Giometti Cinema, "che ospiterà eventi e grandi film – spiegano gli organizzatori - tra cui New York Academy, pellicola che racconta amori, rivalità e amicizie nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York, distribuito da Eagle Pictures; I Wonder presenterà invece The Student, film di Kirill Serebrennikov presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard e il documentario di Morgan Neville The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble, che verranno proiettati anche al Biografilm festival". Riccione riserverà spazio ad una 'prima' d'eccezione con la proiezione di Io prima di te (Me Before You), storia d'amore di cui sono protagonisti Emilia Clarke e Sam Clafin, che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 1 settembre per la Warner Bros.

"Le proiezioni dell'Arena di Piazzale Ceccarini saranno introdotte da alcuni cinegiornali dell’archivio storico dell'Istituto Luce girati a Riccione: dall'elezione di Miss Romagna ai set cinematografici, passando per le invasioni di turisti in Riviera – sottolineano gli organizzatori -". L'iniziativa riserva appuntamenti imperdibili anche per i più piccoli. La 20th Century Fox sarà presente a Riccione con il Luglio Glaciale, una serie di appuntamenti ispirati a L'era glaciale – In rotta di collisione, che uscirà nelle sale a partire dal prossimo mese di agosto. Riccione sarà anche il set ideale per i Ghostbusters, per celebrarne l'arrivo sul grande schermo a partire dal 28 luglio per la Warner Bros.

Gli acchiappafantasmi si aggireranno indisturbati per le strade di Riccione, catalizzando l'attenzione di grandi e piccini. Dal 15 luglio gli appuntamenti di CinéMAX vedranno Riccione trasformarsi in un vero e proprio palcoscenico ricco di mostre, eventi, performance e spettacoli dedicati alla settima arte. "Ad arricchire la città, saranno installate sul ponte sul portocanale di Viale Dante delle bellissime scenografie a tema Far West progettate da Lorenzo Baraldi, scenografo che ha lavorato con registi del calibro di Dino Risi, Mario Monicelli, Massimo Troisi, Paolo Virzì, Alberto Sordi – spiegano gli organizzatori -". Per chi deciderà di godersi una vacanza in piena regola decisamente ampia la scelta in fatto di pernottamento. A partire dagli hotel Riccione offre spazi caratterizzati da un'atmosfera gradevole e rilassante. Aperti tutto l'anno gli hotel vantano ambienti eleganti e raffinati, ed un personale affabile e preparato.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.