il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

A Molfetta il teatro dell’assurdo apre una nuova finestra su “Ubu Roi”, una parodia sulla scalata al potere perpetrata con metodi abominevoli, pittoreschi, provocatori, surreali.


Ubu RoiL’opera, rappresentata per la prima volta nel 1896 da Alfred Jarry, è sempre attuale nelle sue sfumature e nella caratterizzazione dei personaggi.
Non si fatica a riconoscere le eterne “imperfezioni” dell’uomo.

I secoli passano, cambiano gli aspiranti al potere ma la turpe essenza del genere umano, messa in risalto dall’autore e reinterpretata dalla regia di Alessandra Sciancalepore, sopravvive al tempo e alla civiltà. Senza tempo è la prerogativa di ciascun uomo di scegliere come solcare la propria linea di confine fra bianco e nero.

In scena Alessandra Sciancalepore e Leonardo Ventura daranno vita a questa prima nazionale del nuovo spettacolo di Arterie Teatro.
Con il patrocinio del Comune di Molfetta. Sabato 25 Agosto, ore 21:00, Chiostro Fabbrica San Domenico, Molfetta - ingresso gratuito.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.