il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il piccolo Jacir Eid commuove il Festival di Venezia.


Standing ovation per THEEBStanding ovation e dieci minuti di applausi in Sala Darsena ieri al Lido di Venezia per THEEB, un duro ed emozionante viaggio nel deserto, presentato in concorso nella sezione Orizzonti. Il cast e la delegazione ufficiale del film hanno sfilato, sotto gli occhi dei partecipanti incuriositi e i flash dei fotografi, nei tipici costumi della Giordania, patria del film. Il piccolo Jacir Eid, dopo aver commosso con la sua interpretazione il pubblico veneziano, si prepara a sbarcare al Toronto Film Festival. Grazie al successo in laguna, THEEB, opera prima del regista Naji Abu Nowar, è già in odore di distribuzione in Italia.

THEEB
Arabia, 1916 Theeb (Theeb significa lupo in arabo) vive con la sua tribù beduina in un angolo sperduto dell'Impero Ottomano. Dopo aver recentemente perso il padre, spetta a suo fratello Hussein, prendersi cura di lui. Hussein cerca di insegnare a Theeb lo stile di vita beduino, ma il ragazzo è più interessato agli scherzi che alle lezioni. A cambiare le loro vite è l’arrivo di un ufficiale dell'esercito inglese e della sua guida, impegnati in una missione misteriosa.

Non potendo rifiutare un aiuto ai suoi ospiti, per paura di disonorare la reputazione di suo padre, Hussein accetta di scortare la coppia a destinazione, un pozzo sul vecchio percorso di pellegrinaggio alla Mecca. Temendo di perdere suo fratello, Theeb insegue Hussein e si imbarca in un viaggio insidioso attraverso il deserto arabico. Dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale, questo terreno ostile è diventato il luogo di caccia di mercenari ottomani, rivoluzionari arabi e sciacalli beduini. Se Theeb vuole sopravvivere deve imparare in fretta cosa vuol dire l’essere adulti, la fiducia e il tradimento. Deve essere all’altezza al nome che suo Padre gli ha dato.

Un film di Naji Abu Nowar
Protagonisti il piccolo Jacir Eid, Hassan Mutlag e Hussein Salameh.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.