il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Tutti gli spettacoli dello storico teatro milanese.


Prossimamente al ManzoniNel gennaio 1730 gli attori della Comédie Italienne portarono per la prima volta in scena IL GIOCO DELL'AMORE E DEL CASO, una commedia di Pierre Carlet De Chamblain De Marivaux. La commedia torna, dal 29 gennaio sino a domenica 17 febbraio, nella versione e adattamento di Giuseppe Manfridi. Ne sono interpreti: Paolo Briguglia, Antonia Liskova, Francesco Montanari, Fabrizia Sacchi, Emanuele Salce e Sandro Mabellini. Scene di Giacomo Costa, costumi di Gabriella Pescucci, musiche di Antonio Di Pofi, il light designer è Umile Vainieri, il regista è Piero Maccarinelli.

Piero Maccarinelli è anche il regista di COLAZIONE DA TIFFANY in scena dal 26 febbraio a domenica 17 marzo. Non si può non andare con la memoria alla versione cinematografica del 1961 con la mitica Audrey Hepburn. Stavolta Holly sarà interpretata da Francesca Inaudi affiancata da Lorenzo Lavia, Flavio Bonacci, Anna Zapparoli, Biagio Forestieri, Giulio Federico Janni, Cristina Maccà, Ippolita Baldini, Riccardo Floris e Pietro Masotti. Scene di Gianni Carluccio, costumi di Alessandro Lai, consulenza musicale di Antonio di Pofi e disegno luci di Franco Sabatino.

Da mercoldì 20 a domenica 24 marzo GABRIELE D'ANNUNZIO TRA AMORI E BATTAGLIE, uno spettacolo di Edoardo Sylos Labini liberamente tratto da "L'amante guerriero" di Giordano Bruno Guerri, Presidente del Vittoriale a Gardone Riviera. Sul palcoscenico lo stesso Edoardo (nei panni del Vate), Viola Pornaro (in quelli di Eleonora Duse), Giorgia Sinicorni, Silvia Siravo, Alice Viglioglia e il dj Antonello Aprea. L'allestimento e i costumi sono di Marta Crisolini Malatesta, la regia di Francesco Sala. Un affascinante viaggio nella vita avventurosa, trasgressiva e sopra le righe del poeta abruzzese. A latere, nel foyer del teatro, la mostra di Giordano Bruno Guerri.

Da giovedì 2 a mercoledì 22 maggio VITE PRIVATE, una commedia scritta da Noel Coward nel 1930: la storia di un amore che rinasce tra due coniugi ormai divorziati e in viaggio di nozze... con altri compagni! Sul palcoscenico Corrado Tedeschi, Benedicta Boccoli, Emy Bergamo e Andrea Garinei; musiche di Alessandro Mancuso, scene di Andrea Bianchi, costumi di Sabrina Chiocchio, disegno luci di Stefano Pirandello, adattamento e regia di Giovanni De Feudis.

Info
www.teatromazoni.it

Foto di Angelo Redaelli

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.