il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il film che segna il debutto cinematografico in lingua inglese del regista giapponese Mamoru Oshii.


Nelle sale italiane arriva Garm Wars: l’ultimo druidoIl film, presentato in anteprima nazionale al Lucca Comics and Games 2015, uscirà nelle sale italiane con un vento speciale il 18, 19 e 20 gennaio distribuito da Notorious Pictures. Il progetto, su cui il regista lavora da quindici anni, rappresenta un punto di rottura con le sue radici ‘anime’ e si evolve verso una miscela ibrida e dall’impatto visivo impenetrabile, con uno stile che spazia dal live-action alla grafica computerizzata. Oshii recupera alcuni dei temi ricorrenti della sua filmografia, tra cui la ricerca dell'identità individuale, qui in un contesto di guerra e di mistero. Il film, una produzione nippo-canadese che vede protagonisti Summer H. Howell (La maledizione di Chucky), Mélanie St-Pierre (La versione di Barney) e Dawn Ford (Biancaneve).

In un futuro lontano, il pianeta Annwn è tormentato da una guerra infinta. Alcuni soldati-cloni appartenenti a tre diverse tribù militari si combattono senza soluzione di continuità via aria, terra e con ogni mezzo tecnologico. Un clone, Khara, riesce a fuggire dalla battaglia e si ritrova in fuga assieme ad un gruppo di improbabili compagni. Tentando di scoprire qualcosa in più sulle loro esistenze, si troveranno davanti ad una spietata verità e alla più grande battaglia della loro vita.

Mamoru Oshii è uno scrittore e regista cinematografico e televisivo giapponese, nato nel 1951. Oshii ha iniziato a lavorare Nelle sale italiane arriva Garm Wars: l’ultimo druidoper la Tatsunoko Production, dove ha fatto il suo esordio alla regia con la serie TV "Ippatsu Kanta-kun." Ha diretto film di animazione, come "Lamù Only You" (1977) e "Urusei Yatsura 2: Beautiful Dreamer" (1984). Tra le sue opere "Patlabor", "Patlabor 2", "Ghost in the Shell", che è stato il primo anime a raggiungere la prima posizione tra i video di Billboard, al momento della sua uscita. "Ghost in the Shell 2: Innocence", uscito nel 2004, è stato il primo film animato ad essere nominato per la Palma d'Oro e il Leone d'Oro. Oshii è stato elogiato da registi internazionali come James Cameron e i fratelli Wachowski. Attualmente risiede a Tokyo, in Giappone.

Mitsuhisa Ishikawa è un produttore giapponese di anime, co-fondatore e attuale presidente e amministratore delegato di Production I.G. È stato anche uno dei dirigenti di Bee Train dal 1997 al 2006 e lavora per la Tatsunoko Productions come Nelle sale italiane arriva Garm Wars: l’ultimo druidoregista. Ha lavorato come produttore esecutivo per la sequenza anime L'origine di Ren in "Kill Bill", ed è stato il produttore dei primi due film "Ghost in the Shell". Del 2005 è la sua prima collaborazione con gli U.S.A., dal momento dell'apertura della filiale di Production I.G a Los Angeles, la IGPX: Immortal Grand Prix, nata dalla collaborazione di Production I.G e Cartoon Network. Ishikawa ha anche prodotto "Batman: Gotham Knight", "Halo Legends" e "Dante's Inferno: An Animated Epic".

Guarda il trailer

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.