il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Alchemia dei Momix. Anteprima mondiale a Vicenza e Mestre nel gennaio 2013.


Moses Pendleton presenta AlchemyMentre i MOMIX presentano al Teatro Olimpico di Roma lo spettacolo MOMIX reMIX, dal 13 novembre al 2 dicembre 2012, siamo in grado di anticipare a tutti gli appassionati di danza qualcosa che ancora non è pubblicato sul sito ufficiale.

Alchemy è una creazione dell’inesauribile Moses Pendleton. Tratta dell’arte dell’alchimia, e dell’alchimia dell’arte. E’ uno spettacolo multimediale realizzato dai suoi superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, di ironia, di bellezza, di mistero. Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e nelle loro fornaci, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro.

Proprio così Pendleton, come in Bothanica ci trasportava in un viaggio surreale attraverso le stagioni dell’anno, in “ALCHEMY” ci svela i segreti dei quattro elementi primordiali– terra, aria, fuoco, acqua – per creare uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e ci attira in una dimensione surreale. E’ l’ incantesimo MOMIX , al culmine della magia, con Moses Pendleton « Mago dei Maghi ». Gli alchimisti non lavoravano da soli; evocavano gli spiriti, perchè li aiutassero nei loro riti segreti.

Allo stesso modo si dispiega il processo creativo di “ALCHEMY”, con gli « apprendisti – stregoni » MOMIX nel ruolo di supporti. Riusciranno a trovare la formula dell’elisir ? Creeranno l’oro ? Sicuramente, per chi crede nell’arte dell’illusione e nell’illusione dell’arte.
Una cosa è certa : dopo Alchemy nessuno sarà uguale a prima !

… questa è la  promessa alchemica di Moses Pendleton…

In occasione della Conferenza Stampa di presentazione della Stagione di Danza della Fondazione del Teatro Comunale di Vicenza, tenutasi il 30 ottobre 2012 presso il Teatro Comunale, il grande coreografo Moses Pendleton ha inviato un video per salutare gli amici di Vicenza ed annunciare la sua venuta in Italia con Anteprima mondiale del nuovissimo spettacolo dei MomixAlchemy” in programma venerdì 25 (alle 20.45), sabato 26 (doppio spettacolo alle 17.00 e 20.45) e domenica 27 gennaio 2013 (alle 20.45) al Teatro Comunale di Vicenza.

Questa la trascrizione delle sue parole:

<<Buongiorno pubblico di Vicenza!

È un grande onore per i Momix e per me tornare nel vostro bellissimo Teatro Comunale. Speriamo che questa bella città, con tutte queste meraviglie architettoniche e con l’energia che sprigiona, possa cogliere l’importanza di presentare per la prima volta in Italia “Alchemy”, proprio per il pubblico di Vicenza. È emozionante per noi presentare questa esclusiva anteprima, su cui poi continueremo a lavorare. Ci dà una speciale emozione che sia proprio Vicenza, infatti, ad essere la prima città italiana, nel senso che sarà la prima ad assistere al nostro duro lavoro, mio e dei Momix, e non vediamo l’ora.

Che Dio vi benedica e che il sole splenda sempre su di voi.>>

Dal 25 gennaio al 27 gennaio 2013 al Teatro Comunale di Vicenza

Dal 29 gennaio al 02 febbraio 2013 al Teatro Toniolo di Mestre Venezia preceduto alle ore 20.20 da “Incontri con la danza” moderati dal giornalista Roberto La Mantea ed alle ore 21 “Progetto Supporter” con pillole di 3 coreografia da 5' di ballerini e coreografi regionali.

Dal 5 febbraio 2013 fino al 10 (7 repliche) Teatro Alighieri di Ravenna

Dal 13 al 17 febbraio 2013 sarà al Politeama Rossetti di Trieste

Dal 20 al 24 febbraio (6 repliche) Teatro Petruzzelli - Camerata Musicale Barese di Bari

Dal 25 e 27 marzo 2013 a Lugano.

Dal 2 & 3 aprile (3 repliche) Teatro del Giglio di Lucca

Dal 6 e 7 aprile 2013 al Palabrescia (ore vendite aperte dal 11 ottobre 2012).

Dal 26 febbraio al 24 marzo (28 repliche) Teatro Nuovo di Milano

La locandina che pubblichiamo è provvisoria e potrebbe subire delle modifiche.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.