il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La prima nazionale il 15 aprile al Teatro Brancaccio di Roma.


Karol Wojtyla. La vera storiaDuccio Forzano, il cui nome si lega a quella del regista più creativo e innovatore del nostro panorama televisivo nazionale, ma anche conosciuto e apprezzato tra la gente che ogni giorno guarda la tv. La sua arte è sinonimo di popolare. Fabio Fazio, suo amico e collega definisce con la parola “popolare” tutto ciò che è di tutti e quindi, quando ti rivolgi a tutti, il contenuto deve essere assolutamente rispettoso proprio perché ti ascoltano in tanti.

In questa definizione c’è insita anche la parola “bellezza” di cui si sono occupati entrambi nella costruzione del Festival di Sanremo di quest’anno. Tutto questo rendono la sua regia elegante, raffinata e apprezzata da tutti. Popolare e bellezza sono anche due parole che vengono alla mente parlando della figura di Papa Giovanni Paolo II, il cui 27 Aprile ricorre la data della sua beatificazione.

E’ proprio in virtù di questo evento che nasce “KAROL WOJTYLA. La vera storia”, l'opera musical prodotta da Mauro Longhin per Cicuta con la regia di Duccio Forzano. 14 ballerini, 9 attori, 34 brani composti da Noa e i Solis String Quartet, formano il cast di un’opera che si avvale delle coreografie di Tuccio Rigano, delle videoscenografie di Giuseppe Ragazzini, della scenografia di Nicola Cattaneo e dei costumi di Marta Sabato.

Centoventi minuti divisi in due atti scritti da Duccio Forzano, Donatella Damato, Patrizia Barsotti e Gaetano Stella scanditi da un susseguirsi di emozionanti flashback, effetti scenici suggestivi con l'uso di olomonitor e performance live nei quali gli episodi più significativi del suo passato prendono vita sulla scena.

Dopo il successo della prima mondiale al Teatro Slowacki di Cracovia lo scorso 2 aprile, si prepara alla prima nazionale, il 15 aprile al Teatro Brancaccio di Roma dove resterà in scena fino al 4 maggio. Un musical da vivere e un’opera da ricordare che il regista Duccio Forzano saprà rendere magico e al contempo stesso umano cosi come era la figura del Papa. Solo un regista come lui, che riesce a raccontare le parole, poteva cimentarsi in questa opera cosi importante ma allo stesso tempo cosi profondamente umana.

Circa le modalità d’acquisto dei biglietti visitate i siti http://www.karolwojtylaoperamusical.it oppure teatrobrancaccio.it

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.