il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Continua la brillante carriera della giovane attrice e ballerina.


Ilenia Dagostino dalla danza al teatroIlenia Dagostino, attrice e ballerina di professione, calca un palcoscenico dopo l’altro, interpretando personaggi diversi e lontani dal suo carattere, in commedie spesso basate dull’equivoco ironico e macchiettistico, ma allo stesso tempo si divide in tournèe nazionali come ballerina. Una carriera brillante la sua, giovane e affascinante, che a soli 24 anni si alterna fra spettacoli musicali a commedie esilaranti. Fra le esperienze teatrali importanti, senza ombra di dubbio, la partecipazione in “Burlesque…

Dalla foglia alla Voglia” al Salone Margherita di Roma, diretta da Gino Landi, a “L’amore per bene e per male” regia di Claudio Meloni, ma anche varie esperienze televisive come quella al Golden Circus Festival di Liana Orfei per la Rai; Esperienze significative che hanno dato modo a Ilenia di dimostrare la sua bravura e la sua capacità professionale e artistica come ballerina e attrice, passando da una piroette all’altra, sempre pronta ad interpretare ruoli comici e divertenti.

In scena al Teatro Petrolini nella commedia “Il giro del Mondo in Ottanta Donne” scritto e diretto da Silvestro Longo, un viaggio attraverso il quale si incontrano vigilesse improbabili, Giuliette e Romei senza balcone, bambole di gomme, vecchiette alla ricerca della dentiera perduta, oltre che donne extralarge in perenne cura dimagrante, e la Dagostino interpretando alcuni di questi personaggi rappresentativi della società nostrana di oggi, dimostra di essere un’artista poliedrica completa.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.