il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

"Poeti non allineati per un verso … o per l'altro". Spettacolo comico musicale con Fabio Battistelli e Giovanni Seneca. Anteprima nazionale al Teatro Comunale di Cagli, sabato 2 aprile ore 21.00.


Flavio Oreglio. Dai lirici greci ai poeti catartici"Poeti non allineati per un verso … o per l'altro" è un nuovo progetto per Flavio Oreglio, uomo di teatro e volto noto di Zelig, che prende vita e si presenta in anteprima al Teatro di Cagli, sabato 2 aprile. È un viaggio nella poesia, tra gli spiriti insubordinati, animati da quell'indole "comunque contro"; un'indagine teatrale tra i poeti che scardinano gli schemi convenzionali. Lo spettacolo "Poeti non allineati" nasce dalla residenza artistica di Oreglio al Teatro di Cagli, in preparazione alla tournée italiana.

Come nella tradizione del lavoro di Oreglio si tratta di uno spettacolo di teatro-canzone che si muove contro le correnti culturali dominanti, cercando un punto di vista differente e affidandosi a quella che viene comunemente definita "controcultura". Sul palco, assieme all'attore, i maestri Fabio Battistelli al clarinetto   e Giovanni Seneca alla chitarra, musicisti di livello internazionale. L'ispirazioneFlavio Oreglio. Dai lirici greci ai poeti catartici nasce dal mondo poetico: dai lirici greci agli epigrammisti romani, dall'epoca di goliardi, menestrelli, giullari e clerici vagantes ai poeti maledetti, dalla beat generation ai poeti catartici. Si trovano così le tracce di una poesia perennemente in bilico tra la rabbia e il gioco, lo sdegno e il sorriso … sono i versi diversi dei rinnegati, the dark side of the poetry. 

Anche le musiche e le canzoni saranno non allineate, lungo un percorso che fonde la tradizione classica con quella popolare con riferimenti e citazioni dai Balcani al Sud Italia, dalla musica barocca alle sonorità contemporanee, sintetizzate in un linguaggio personale e innovativo. Le Flavio Oreglio. Dai lirici greci ai poeti catarticicanzoni, ironiche, disincantate e fuori dal tempo raccontano di personaggi che hanno l'illusione di toccare la felicità, che però si mostra  diversa da come la sognavano. Flavio Oreglio, accompagnato dagli eccellenti musicisti Battistelli e Seneca, sarà la nostra guida in questo viaggio ironico e accattivante, tra musica e parole, rievocando la storia dei poeti non allineati per un verso … o per l'altro.


Tutte le informazioni sul sito del Teatro di Cagli http://www.teatrodicagli.it
Platea e Palchi 15,00 € - Loggione 10,00 €
Botteghino - tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella)

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.