il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Si è concluso con un autoscatto collettivo l'incontro di sabato 8 dicembre 2012 del progetto dell'inviato di Striscia la Notizia.


OnePhotoOneDay: un autoscatto con Luca AbeteNumerosi gli appassionati di fotografia e i fan del popolare inviato che sono intervenuti presso lo store Expert-Parente di Avellino, in occasione dell'ultimo dei tre appuntamenti che hanno celebrato l'inizio del 3º anno di OnePhotoOneDay. Dopo esser stato ospite, con una sua mostra, presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ed aver incontrato il pubblico del negozio Expert New Electronics sempre nel capoluogo partenopeo, l'inviato del tg satirico di Canale 5 ha fatto tappa nella sua città natale.

Luca Abete ha raccontato al pubblico irpino alcuni momenti della sua vita privata e professionale attraverso le emozioni di oltre due anni di foto immortalate attraverso autoscatti quotidiani, diffusi su oltre 30 tv color di ultima generazione. L'allestimento tecnico è stato curato dallo staff del punto vendita Expert-Parente di Avellino coordinato dal Direttore Francesco Rodia e dalla LAB Production.

Al termine dell'incontro Luca Abete ha realizzato un autoscatto con i partecipanti all'evento, che per l'occasione hanno "indossato" un sorriso d'ordinanza al motto di "Mi autoscatto e son felice!", divenendo così protagonisti della Foto in Pegno nº739 (qui il link alla foto su Flickr http://www.flickr.com/photos/onephotooneday/8255800512/in/photostream )

Il progetto OnePhotoOneDay
Dall’unione della sua passione per la fotografia e per autoscatto nasce il 1 dicembre 2010 il suo progetto OnePhotoOneDay: una Foto in Pegno da OnePhotoOneDay: un autoscatto con Luca AbeteLuca Abete In una recente intervista Luca motiva così la sua originale idea “Tutto è nato per gioco. L’idea era quella di mettere on line una foto al giorno senza una precisa tecnica o modalità, senza un preciso obbiettivo”. Una sfida appassionante a suon di click estemporanei che vive di contesti sempre nuovi, di puntualità, costanza ed un folle amore per l’immagine. Un’istantanea al giorno per raccontare un attimo di gioia, di stupore, un momento della sua vita da reporter o di quella personale, per sorprendere e riflettere, ironizzare e veicolare messaggi sociali.

Ogni giorno la sua nuova Foto in Pegno è online sul sito dedicato al progetto www.onephotooneday.it e pubblicata in contemporanea anche su Facebook e Flickr. OnePhotoOneDay è riuscito ad appassionare curiosi e appassionati di fotografia, interessando anche gli addetti ai lavori che hanno già consegnato a Luca il ruolo di testimonial nazionale del movimento, sempre più nutrito e considerato dai produttori, dei “Non Fotografi”.

Tra questi spiccano Nikon, Manfrotto e la Fiaf, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche che con il proprio contributo tecnico garantiscono l’alta qualità delle foto di Luca Abete e la diffusione del progetto. OnePhotoOneDay è un progetto a cura di LAB Production realizzato con il supporto tecnico di FlyNetAdv e lo sviluppo web di Attilio Urciolo

www.onephotooneday.it
twitter: @lucaabete

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.