il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Compagnia QFC Teatro e Associazione Nazionale Improteatro presentano lo spettacolo, lunedì 8 luglio, ore 21.15, Napoli.


Microstorie. Al via il I° appuntamento di Impro Teatro FestivalE' uno spettacolo che si costruisce attraverso gli spunti del pubblico, raccontando episodi di vita comune e possibili stranezze. Vicende che costruiranno un viaggio pieno di ritmo e di imprevedibilità. Piccola o grande che sia, la storia di questi personaggi, adesso è venuto il momento di raccontarla.

Il modulo narrativo di Microstorie spazia da situazioni e dialoghi molto quotidiani fino al linguaggio dei sogni e i codici che li governano. Pezzi di storie che seguono un filo comune evidente ed altri che rimangono sospesi e che forse mai troveranno un posto definito, se non nella logica dell’osservatore.

Lo spettacolo è una produzione QFC (Quella Famosa Compagnia) ed è frutto di una serie di studi e di ricerche sulla drammaturgia contemporanea imperniata su sintesi, non detti,i vuoti, rottura dei vecchi schemi narrativi.

Si tratta di una forma di racconto scenico basata su una fenomenologia interattiva, dove il pubblico si fa soggetto cooperante, attraverso semplici spunti affidati poi alla creatività dell'attore. E come nella migliore tradizione dell'improvvisazione, il coinvolgimento è assicurato dalla creazione estemporanea della drammaturgia, che si costruisce senza alcuna direzione registica, in un evento unico ed irripetibile che si configura come un continuo rincorrersi di poetica creazione e sperimentazione, realizzate dal vivo.

Direzione artistica
Giorgio Rosa

Lunedì 8 luglio, ore 21.15
Orto Botanico di Napoli
via Foria 223

Organizzazione generale
Coffee Brecht
329.06.23.794
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto di Mauro Colapicchioni

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.