il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Francesco Paolantoni e Arduino Speranza in scena sabato prossimo a Furore (SA).


Che fine ha fatto il mio io?Sabato 16 agosto alle 20.30 Il Teatro cerca casa ospita a Furore sulla terrazza della Tenuta La Picola, lo spettacolo Che fine ha fatto il mio io?, divertente commedia il cui esito finale è determinato dal pubblico, con Francesco Paolantoni e Arduino Speranza. Il duo partenopeo partecipa al Festival teatrale Furore a scena aperta diretto da Manlio Santanelli, organizzato da Livia Coletta e Ileana Bonadies, con il contributo del Comune di Furore, dell'Università popolare Terra Furoris e dell'Ept di Salerno.

La crisi di mezza età è al centro della divertente commedia che vede protagonisti un cinquantenne (Paolantoni) e il suo psicoterapeuta (Speranza) in un delicato momento della vita di molti uomini. “Non potendosi più rivolgere ai genitori per svariate ragioni – spiega Paolantoni - gli uomini adulti si affidano a questa figura fantomatica un po’ madre, un po’ padre, un po’ amico, un po’ stregone, che propone altrettanto fantomatiche soluzioni in cambio di laute parcelle. Idroterapia, Musicoterapia, Sessoterapia, Cromoterapia, Favoloterapia: chi più ne ha più ne metta!” Lo spettacolo in chiave comica le attraverserà tutte facendone le peripezie dell'eroico protagonista, che dovrà vedersela con uno psicoterapeuta accanito fautore di nuove e alternative terapie per riconciliare ogni uomo “rigorosamente di mezza età” al suo io smarrito.

Lo spettacolo si costruisce sul rapporto a tre fra il protagonista uomo di mezza età, il suo psicoterapeuta e il pubblico che assisterà alla messinscena. Saranno proprio le reazioni di quest'ultimo alle diverse terapie a determinare il finale dello spettacolo, in questo divertissement del comico Paolantoni, che chiosa dicendo: “ma perché pagare una persona per parlare con lui se posso parlare con tanta gente disposta a pagarmi?”.

Gli spettacoli del Festival si svolgono ogni sabato fino al 13 settembre. Che fine ha fatto il mio io? è il quarto lavoro che andrà in scena sulle terrazze del cosiddetto “paese che non c’è” a picco sul Fiordo della costiera amalfitana, dove, dai salotti degli appartamenti privati è approdato il Teatro cerca casa d’estate.  

Per prenotare basta andare sul sito http://www.ilteatrocercacasa.it, oppure telefonare ai numeri : 081/5782460 - 3343347090.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.