il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Scholl, Fondazione Fontana Onlus e Fabrizio Ferri presentano un viaggio fotografico alla scoperta e a sostegno di straordinari percorsi di vita.


Scholl, Fondazione Fontana Onlus e il fotografo di fama internazionale Fabrizio Ferri si uniscono per promuovere il progetto “Very Important Feet”, a testimonianza di quanto i piedi siano artefici di straordinari percorsi di vita, personali e professionali, e con il duplice obiettivo di infondere fiducia a chi, ogni giorno, si impegna a intraprendere il proprio cammino e di sottolineare l’importanza delle estremità inferiori quale strumenti di affermazione e benessere per l’intero organismo.

Scholl sceglie di raccontare attraverso un'esposizione di immagini di Fabrizio Ferri storie di piedi importanti, attori di passi capaci di portare verso eccezionali traguardi, presenti e futuri, e, in molti casi, speciali strumenti di affermazione personale.
 “Very Important Feet” è costituita da una serie di scatti - che vogliono trasmettere l’essenza espressiva di una delle parti del corpo più importanti – i piedi – capaci di condensare in sé i principi della ponderatio artistica e fondamenta dell’armonia fisica, dell’equilibrio e del nostro benessere.

Instancabili, influenti e appassionati, i piedi di Simona Atzori, Stefania Bianchini, Cristiana Capotondi, Sergio Muñiz, Cesare Natali, Andrea Pezzi, Luca Pignatelli, Luciana Savignano, Anita esordiente sincronetta, Daria con i figli Matteo e Rocco, Serena la futura mamma e il medico radiologo Maria, sono i protagonisti degli scatti di Ferri esposti nella mostra “Very important Feet” che sara' istallata nelle stazioni di 11 città italiane (Milano, Roma, Torino, Genova, Verona, Venezia, Bologna, Bari, Napoli, Palermo e Firenze) a partire dal prossimo 15 Luglio fino al 30 luglio.

Storie d’eccellenza, diverse tra loro, ma accomunate dall’importante traguardo raggiunto grazie proprio alle estremità inferiori: un percorso concreto e concettuale che Scholl vuole rendere tangibile al grande pubblico, nella speranza di trasmettere fiducia a quanti ogni giorno intraprendono la propria strada. Da qui la scelta dell'installazione nei principali snodi ferroviari del Paese, luoghi di transizione, di passaggio, ma anche d’incontro quotidiano.

I piedi prendono vita grazie a un progetto che ne dimostra tutta l’importanza, attraverso il coinvolgimento di personaggi pubblici e persone comuni: testimonianza di quanto la cura e il benessere del corpo, a partire proprio dalle estremità inferiori, sia un bene condiviso da tutti. Con questa campagna di sensibilizzazione Scholl, in qualità di footexpert, riconferma la propria volontà di contribuire in modo sempre più efficace a porre l’attenzione sulla salute e la cura dei piedi, perché tutti noi abbiamo “Very Important Feet”.

L’impegno di Scholl e dei talent che hanno scelto di sostenere l’iniziativa posando per gli scatti è infatti quello di devolvere un contributo a Fondazione Fontana Onlus, con l’obiettivo di sostenere concretamente la sua missione umanitaria a favore delle popolazioni del Kenya, dove opera attraverso l’organizzazione Saint Martin CSA. Ambasciatrice del Saint Martin CSA, la pittrice e danzatrice Simona Atzori – che è anche tra i soggetti degli scatti – che ha scelto di supportare ulteriormente la missione di Fondazione Fontana Onlus, sostenendo Scholl in questa iniziativa che si concretizza in progetti di supporto economico, educativo, ambientale e di assistenza sanitaria a favore della popolazione keniota.

Scholl, Fabrizio Ferri e i 12 talent si uniscono nel Progetto “Very Important Feet” con l’ambizione di mostrare che a partire da singoli passi, resi concreti dalla testimonianza dei 12 soggetti scattati, possano diventare l’inizio di un viaggio comune alla scoperta delle reciproche ricchezze per costruire il proprio percorso di vita.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.