il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Nei giorni che vanno dal 3 Luglio all'8 Luglio, un'interessante mostra mette in primo piano due grandi maestri della musica classica. Un appuntamento a Verona da non perdere assolutamente.


Verdi e Wagner ospiti a VeronaNon solo le grandi opere d'arte come disegni, sculture o simili vengono esposti nelle grandi gallerie o musei; spesso viene lasciato anche spazio per coloro che hanno scritto la storia in altri campi, come ad esempio la musica.

Oggi sono tantissimi i generi musicali che compongono questo campo sempre più in espansione, ma nel passato c'è sempre stato un genere tra questi che è riuscito a trasmettere epicità e grandezza: la musica classica.
Moltissimi hanno cercato con le loro composizioni di ritagliarsi un piccolo pezzo di celebrità, e alcuni tra questi oggi vengono celebrati come i più grandi artisti in campo musicale, e proprio tra questi “inventori”, Giuseppe Verdi e Richard Wagner proprio in questi giorni avranno una mostra dedicata interamente a loro.

Questa grande mostra verrà allestita nelle sale del Gran Palazzo della Guardia, proprio ad alcuni passi dall'Arena di Verona, in grado di regalare un'atmosfera sicuramente azzeccata per questi due grandissimi artisti che ancora oggi continuano a destare un grandissimo successo tra il pubblico.Verdi e Wagner ospiti a Verona

La mostra viene ideata quasi come un confronto tra Verdi e Wagner, con le loro rispettive visioni su diversi temi, come la musica, l'amore, la vita, e tante altre concezioni, al fine di trovarne le affinità e le distanze; due menti così brillanti, unite da un'unica passione e divisi su così tanti campi che attraverso questa mostra finalmente verranno messi a fuoco per bene.

Se siete dei grandi amanti della musica classica non potete mancare a questo fantastico appuntamento con la musica e l'arte, due mondi che molto spesso sono più vicini di quanto si possa pensare. La mostra sarà possibile visitarla completamente per ben cinque giorni, dal 3 Luglio all'8 Luglio.

Fonte: http://www.arteworld.it/a-verona-verdi-e-wagner-in-mostra/

Nelle foto da in alto a sinistra: Giuseppe Verdi http://www.insideart.eu e Richard Wagner http://www.last.fm

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.