il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il più affascinante torneo mondiale di basket 1vs1 arriva il 25 giugno a Bologna. Gran finale nazionale il 20 luglio a Cesenatico con Daniel Hackett. Il vincitore italiano volerà il 28 settembre a San Francisco per contendersi la finale mondiale tra le mura dell’ex carcere di Alcatraz.


Torna Red Bull King of the RockNel 2010 il Red Bull King of the Rock è passato alla storia come il primo evento sportivo ufficiale disputato sull’isola di Alcatraz, l’ex isola penitenziario chiamata appunto The Rock, da quando i detenuti hanno lasciato l’isola oltre 50 anni fa. Giunto alla sua quarta edizione, il torneo mondiale di street basket uno contro uno si prepara ancora una volta a far sbarcare sull’isola i  suoi campioni provenienti da ben 25 paesi.

Tra questi ci sarà anche il “Re italiano” incoronato tale dopo aver passato le qualifiche locali (previste a partire dal 21 giugno a Perugia, Pesaro, Bologna, Modena, Varese, Vicenza, Torino, Capo d’Orlando) e la finale nazionale del 20 luglio a Cesenatico.

Le qualificazioni si terranno:

· 21 giugno ore 18.30: Perugia, Area Playground Daniel Anton Taylor
· 23 giugno ore 15.30: Pesaro, Viale Trieste
· 25 giugno ore 20.00: Bologna, Giardini Margherita
· 26 giugno ore 18.30: Modena, Playground Schiocchi Ballers
· 27 giugno ore 18.30: Varese, Via Pirandello
· 2 luglio ore 18.30: Vicenza, Strada Vicinale Monte Crocetta
· 3 luglio ore 18.30: Torino, Via Braccini
· 13 luglio ore 18.30: Capo d’Orlando, Piazza Trifilò

(Iscrizioni aperte on site  prima di ogni gara)

La Finale Nazionale si svolgerà il 20 luglio in piazza Spose dei Marinai, Cesenatico, alle ore 17.30, all’interno di The Week uno dei più prestigiosi Hip Hop Festival in Europa. A premiare il campione italiano ci sarà Daniel Hackett, MVP delle finali che hanno regalato il settimo scudetto alla Mens Sana Basket.

Il Campione tricolore dopo Cesenatico volerà ad Alcatraz, dove il 28 settembre difenderà i colori dell’Italia e lotterà contro i 63 finalisti per diventare il solo King of the Rock! Come le qualificazioni nazionali, anche la finalissima nel cortile interno del penitenziario sarà un avvincente torneo a eliminazione diretta che vedrà i partecipanti sfidarsi nell’uno contro uno con due sole possibilità: vincere e continuare, o perdere e tornare a casa!

I 64 finalisti usciranno dalle 24 finali delle qualifiche internazionali che verranno disputate in Armenia, Austria, Azerbaijan, Bahrain, Brasile, Repubblica Ceca, Egitto, Georgia, Hong Kong, Italia, Giappone, Giordania, Kuwait, Libano, Filippine, Qatar, Russia, Serbia, Spagna, Taiwan, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Ucraina. Inoltre, gli Stati Uniti ospiteranno ben 20 gare di qualifica, mentre i campioni delle scorse edizioni “Clutch” Bowman (2010) e Hugh “Baby Shaq” Jones (2011 & 2012) hanno ottenuto la qualificazione automatica per partecipare all’evento di quest’anno.

Un riassunto delle passate tre edizioni del torneo insieme ad un breve profilo storico dell’isola sono disponibili sul sito http://bit.ly/pickotr13. Sia le gare di qualifica che le finali sono impostate sulle regole della pallacanestro uno-contro-uno, in cui i giocatori si sfidano su un campo da basket esterno in una gara ad eliminazione diretta.

Le partite dureranno 5 minuti con tiri da due e tre punti. I vincitori andranno avanti nella sfida affrontando un giocatore dopo l’altro, sebbene da un lato possedere grandi doti di cestista sia essenziale, la strategia e la resistenza giocheranno una parte fondamentale nella lotta per la vittoria. Per farcela su “The Rock” i concorrenti dovranno essere tenaci, ma dovranno anche giocare di strategia, in quanto cinque falli equivalgono all’esclusione automatica.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.