Conoscere le conversazioni on line per capire la strategia web più giusta.
Tolktolk ha ospite mercoledì 25 novembre 2015 Andrea Alfieri, Social Media Business Strategist che parlerà dalle 18,30 alle 20,00 presso il Java Java Cafè di Bologna, di come ascoltare le conversazioni on line su un brand, un professionista etc e di come queste aiutano a capire la strategia di comunicazione 2.0. Conoscere le conversazioni on line su un prodotto significa percepirne la qualità e il sentiment Il listening, che non è un software, ma è un lavoro fatto da persone, si esegue con una ricerca a diversi livelli: sui social network, blog, forum, etc.
L’analisi riguarda tutte le conversazioni sullo specifico brand oppure prodotto. Attraverso l’osservazione qualitativa delle informazioni, ed è questo il punto forte, una persona può fare una valutazione che una macchina non riesce a fare. Dall’indagine emergono una serie di elementi che permettono di verificare le aree di criticità dove intervenire.
Evento gratuito è gradita la prenotazione al link indicato http://ow.ly/V0yY1
In diretta streaming sul sito http://ow.ly/V0A35 oppure sul sito http://www.iltitolo.it
Per info telefonare al numero 347-4581906; oppure consultare http://www.doracarapellese.it
Tolktolk, conversazioni tra professionisti nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degli esperti manager della comunicazione e new media che condividono con altri professionisti il loro sapere e che regalano un valore aggiunto al pubblico. La scelta di un cafè come location rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.
Partner
Susana Alonso, Consulente Export e social media marketing
APCO, Associazione professionale italiana consulenti di management. Per tutti gli associati APCO, tolktolk darà diritto a dei crediti formativi.
Chiaroscuro creative
Il Titolo.it